Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A3M GirBianco – Savigliano è sempre indigesta, Mantova primo ko

Savigliano si conferma ‘indgesta’ per Mantova. Nella prima trasferta del campionato disco rosso per la Gabbiano FarmaMed che ripete lo stesso risultato dello scorso campionato con la Monge Gerbaudo. Arriva in Piemonte una sconfitta, giusta per quanto si è visto in campo, in quattro set alla 2nda giornata, mentre la scorsa stagione era arrivata dopo un girone di andata di sole vittorie.

Dopo due ore di gioco la formazione piemontese del nuovo tecnico Bulleri ha avuto la meglio uscendo alla distanza e conquistando la prima vittoria in campionato. E’ stata una gara dai due volti. Equilibrata nella sua prima parte, ha visto poi, nella seconda, uscire alla distanza i padroni di casa con una gara concreta in tutti i fondamentali dimostrando più voglia di vincere della formazione di Serafini che è andata pian piano spegnendosi.

Amareggiato il Ds mantovano Nicola Artoni: “Gara non positiva dove per almeno tre set non siamo stati noi. E’ mancata la grinta e la voglia di reagire alle difficoltà e si siamo arresi troppo in fretta. Niente drammi, abbiamo affrontato una squadra che, pur non facendo cose eccezionali, è stata più concreta quando contava”.

Monge Gerbaudo Savigliano – Gabbiano FarmaMed Mantova 3-1 (25-22, 22-25, 25-18, 25-17)
Monge Gerbaudo Savigliano: Pistolesi 5, Sacripanti 15, Orlando Boscardini 17, Gatto 19, Galaverna 14, Dutto 8, Gallo (L), Carlevaris 0, Rabbia (L). N.E. Brugiafreddo, Quaranta, Calcagno, Rainero, Turkaj. All. Bulleri.
Gabbiano FarmaMed Mantova: Depalma 1, Gola 9, Tauletta 6, Baldazzi 19, Scaltriti 8, Ferrari 9, Parolari (L), Miselli 1, Marini (L), Pinali 3, Catellani 0. N.E. Zanini, Massafeli Iasi Pedroso. All. Serafini.
ARBITRI: Pernpruner e Stellato.

Foto di Pierangelo Gatto

Exit mobile version