Con Noumury Keita assoluto protagonista, croce e delizia dei suoi tifosi, la Rana Verona confermando la sua crescita di gioco e di rendimento è uscita dal campo dell’Allianz Milano con 3 punti che confermano il quarto posto in classifica dei veneti.
Come contro Trento, Allianz Milano esce dalla sua “casa”, il Cloud, senza punti dopo quattro set pieni di capovolgimenti di punteggio che avevano visto la squadra di Roberto Piazza partire in vantaggio, ma poi cadere sotto i colpi dei veneti. Decisivo nell’equilibrio dei set, il peso dei 31 punti dello schiacciatore maliano Noumory Keita, partito come laterale, poi spostato ad opposto, con l’inserimento di Sani in posto quattro. Tanto rammarico per la formazione di casa in particolare nel secondo e quarto parziale, quando non è riuscita a chiudere a proprio favore le occasioni decisive.
Tra le note positive il doppio esordio nelle fila di Allianz Milano per Tatsunori Otsuka, pur solo in seconda linea, e per Jacopo Larizza. In panchina con la maglia di secondo libero, invece, lo schiacciatore azzurro Davide Gardini. Sottoposto ad accertamenti clinico strumentali per un dolore al piede sinistro, il laterale di Allianz Milano già iniziato le terapie, ma sarà indisponibile anche per la partita contro Piacenza.
ALLIANZ MILANO – RANA VERONA 1-3 (25-17, 24-26, 22-25, 28-30)
ALLIANZ MILANO: Porro 4, Reggers 18, Kaziyski 13, Louati 15, Schnitzer 9, Caneschi 5, Catania (L), Piano ne, Gardini (L2) ne, Larizza, Staforini, Zonta, Barotto 1, Otsuka. All. Roberto Piazza. Ass. Nicola Daldello.
RANA VERONA: Abaev, Jensen 2, Keita 31, Dzavoronok 15, Cortesia 9, Vitelli 4, D’Amico (L), Spirito, Sani 9, Mozic, Chevalier ne, Zingel, Zanotti ne, Bonisoli (L2) ne. All. Radostin Stoytchev.
Arbitri: Roberto Boris di Vigevano e Alessandro Rossi di Ventimiglia.
Foto di Matteo Morotti