Pinerolo con una gara convincente e concreta ha conquistato la seconda vittoria del suo campionato a spese di Perugia. Alle umbre non è bastata la qualità in attacco dell’ungherese Ne’meth (29 punti per lei) per sterilizzare il gioco delle ragazze di Marchioro, che molto ben servite da Cambi hanno trovato nel loro esperto tridente Sorokaite (19 punti ed MVP), Smarzek (22) e Akrari (11), affiancate da una Perinelli preziosa insieme al libero Moro in ricezione.
Sirressi e compagne hanno retto il confronto sino al 16-16 pari del primo set, poi hanno visto le Pinelle fuggire avanti vincere il primo ed il secondo meritatamente. Nel terzo il sestetto umbro ha reagito. E’ partita con grande intensità, si è portata avanti di alcune lunghezze, ha condotto 14-9, poi ha subito il ritorno delle piemontesi che lo ha superato sino al 20-18, nel combattuto finale decisiva Ne’meth.
Nel quarto Pinerolo si è ritrovata ed ha vinto portandosi a quota 6 in classifica. Perugia, ancora senza vittorie, ha 2 punti frutto di due ko al quinto set.
L’ex-azzurra Indre Sorokaite MVP del match, ha confermato la sua grinta accoppiata a potenti colpi: “Ci siamo ricompattate subito dopo la gara di sabato, non abbiamo avuto tanto tempo per prepararla ma questa è la forza del gruppo. Magari potevamo fare a meno del terzo set ,ma si vede che è ancora presto e siamo solo all’inizio di questo campionato. Questi tre punti sono oro per noi”.
WASH4GREEN PINEROLO – BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA 3-1 (25-19 25-20 23-25 25-18)
PINEROLO: Cambi 1, Sorokaite 19, Akrari 11, Smarzek 22, Perinelli 14, Sylves 10, Moro (L), D’odorico, Moreno Reyes. Non entrate: Avenia, Di Mario (L), Olinga Andela, Cosi, Bracchi. All. Marchiaro.
PERUGIA: Cekulaev 4, Ricci 2, Ungureanu 12, Bartolini 5, Ne’meth 29, Gardini 14, Sirressi (L), Rastelli, Traballi, Recchia, Gryka, Orlandi. Non entrate: Cogliandro (L), Pecorari. All. Giovi.
ARBITRI: Cesare e Grossi.