Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Russia – Squalificato l’allenatore del Metar che aveva bagnato il campo delle avversarie per le provocazioni di Karakurt

L’allenatore del Chelyabinsk Dynamo-Metar, Alexey Deshin, ha ricevuto una squalifica per una partita di campionato “per comportamento aggressivo” durante la partita casalinga contro la Lokomotiv Kaliningrad. Inoltre, lui e il club sono stati multati per un totale di 50 (25+25) mila rubli.

Nel quinto set della partita contro la Lokomotiv (2-3), Deshin ha prima ricevuto un cartellino giallo, poi è stato espulso dal campo dopo aver versato acqua sulla metà campo dei suoi avversari.
Deshin si era infuriato con l’opposto turco di Kaliningrad, Ebrar Karakurt, che all’inizio del tie-break ha festeggiato con troppo trasporto gli scambi vincenti, senza voltare le spalle alle rivali. Per questo ha ricevuto un cartellino giallo dal primo arbitro Alexander Guryev. Tuttavia, Karakurt ha continuato a mostrare i suoi provocatori eccessi nel festeggiare i colpi vincenti,anche dopo l’avvertimento.
Deshin ha espresso le sue rimostranze al secondo arbitro, ma a Karakurt non sono state applicate nuove sanzioni, al contrario il tecnico ha ricevuto un cartellino giallo a sua volta. Poco dopo Deshin ha “tirato” acqua colpendo le atlete del Lokomotiv, proprio nella zona dove avrebbe dovuto attaccare la squadra turca. Per questo atto, il tecnico è stato espluso- La gara si conclusa con la perdita da parte del Metar de quinto sete la sua squadra ha perso il quinto set per 15-11.

“Mi assumo, ceramente, la responsabilità di quel che è accaduto, non sono riuscito a trattenermi. C’è stato un momento di provocazione, chiedo scusa ai tifosi e alla squadra” – ha detto Deshin dopo la partita.

Foto: Dynamo-Metar.ru
fonte: sport.business-gazeta.ru/

Exit mobile version