Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Le Farfalle di Busto, dopo Scandicci, hanno battuto anche Chieri

Niente dolcetto per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76: nella vigilia di Halloween l’Eurotek Uyba Busto Arsizio firma lo scherzetto espugnando 0-3 il PalaFenera. Per Spirito e compagne è il primo stop in casa dopo le affermazioni al tie-break su Novara e Firenze. La squadra di Enrico Barbolini ottiene una vittoria cristallina giocando un’altra partita maiuscola dopo quella che domenica era già valso il successo su Scandicci. I parziali conclusi 22-25, 23-25 e 23-25 stanno addirittura stretti a Busto che dimostra di avere quasi sempre il controllo della partita. Con un grandissimo lavoro nel muro-difesa supportato dalla solidità e regolarità in tutti i fondamentali le bustocche non danno respiro alle biancoblù che non riescono a trovare contromisure efficaci. Non incidono in positivo nemmeno i ripetuti cambi fatti da Bregoli che sfrutta tutte le giocatrici a disposizione tranne la giovane Giannelli portata in panchina come secondo libero al posto di Zakchaiou, ancora indisponibile. Il premio di MVP va a Boldini che orchestra ottimamente il gioco ospite portando in doppia cifra Kunzler (18), Piva (15) e Santori (11). Chieri si aggrappa invano a Skinner che chiude con 22 punti e il 60% in attacco.

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76 – EUROTEK UYBA BUSTO ARSIZIO 0-3 (22-25 23-25 23-25)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Van Aalen 1, Skinner 22, Gray 3, Gicquel 6, Omoruyi 5, Alberti 4, Spirito (L), Buijs 8, Lyashko 2, Anthouli 2, Carletti, Rolando, Guiducci. Non entrate: Giannelli (L). All. Bregoli.
EUROTEK UYBA BUSTO ARSIZIO: Kunzler 18, Sartori 11, Obossa 5, Piva 15, Van Avermaet 9, Boldini 1, Pelloni (L), Frosini 2. Non entrate: Scola, Olaya, Howard, Lualdi, Van Der Pijl (L), Morandi. All. Barbolini.
ARBITRI: Serafin e Simbari.
MVP: Boldini.

Top scorers: Skinner A. (22) Kunzler L. (18) Piva R. (15)
Top servers: Kunzler L. (3) Skinner A. (2) Frosini G. (1)
Top blockers: Gray A. (2) Alberti S. (2) Kunzler L. (1)

Exit mobile version