Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Jennifer Boldini: “Enrico Barbolini, ci sta trasmettendo fiducia e continuità di rendimento”

Del bel momento e delle prospettive future della Eurotek Busto Arsizio, ha ‘parlato’ dalle colonne di Tuttosport, intervistata da Piero Giannico, la regista Jennifer Boldini, mantovana di Castiglione delle Stiviere (paese del mantovano che ha dato i natali a grandi pallavolisti in primis l’ex-capitano azzurro Cristian Savani). Laureata due anni fa in Economia aziendale e subito dopo ho conseguito un master in digitai marketing e social media. Attualmente iscritta alla magistrale in Scienze economiche aziendali a Milano. Insieme ad Alessia Gennari gestisce la pagina Instagram “libri al Volo”.

COSA E’ SUCCESSO – “Le vittorie contro Scandicci e Chieri sono frutto del lavoro costante che portiamo avanti da mesi. Siamo in palestra da metà aprile, concentrate sull’allenamento e sulla ricerca del giusto equilibrio di squadra. Abbiamo imparato il valore della collaborazione e della coesione, diventando una vera squadra”.
I MERITI DI BARBOLINI – “Un grande merito va a coach Barbolini, che ci sta trasmettendo fiducia e continuità di rendimento. Abbiamo una squadra di 14 giocatrici, ognuna pronta a dare un contributo fondamentale al nostro gioco. Siamo solo all’inizio, dobbiamo continuare a tenere la testa bassa e lavorare sodo, per poi però scendere in campo con grinta e a testa alta, come abbiamo fatto nelle ultime due partite. Questo atteggiamento ci rappresenta davvero e permette di valorizzare al meglio il nostro gioco”.
PUNTO DI RACCORDO – “Mi piace pensare di essere un punto di raccordo tra il gruppo dell’anno scorso e le nuove compagne. Credo che ciò che possa fare davvero la differenza sia la disponibilità di ognuna a mettersi al servizio della squadra. Stiamo tutte remando nella stessa direzione”.
PINEROLO – La prossima avversaria si chiama Wash4green: “Hanno un gioco molto veloce che ha messo in difficoltà tutte le avversarie, soprattutto perché riescono a coinvolgere molto i centrali, che per loro rappresentano un grande punto di forza. Hanno anche giocatori molto potenti, tra cui sicuramente Martina Bracchi (ex-Farfalla ndr, che conosciamo molto bene”.

Exit mobile version