Dopo un match combattutissimo e decisamente sudato, durato ben due ore e trenta Reggio Emilia si aggiudica la vittoria per 3-2 e risale al 13mo posto in classifica. Una partita non facile per i padroni di casa della MA Acqua S.Bernardo Cuneo, che partono subito bene, poi Reggio Emilia prende le misure del gioco avversario chiudendo ogni strada all’attacco cuneese. Un recupero ai vantaggi nel quarto set ha riaperto la speranza del pubblico piemontese che ha sostenuto la squadra fino al 32-30. Tuttavia il tie-break non vede lo stesso epilogo; i reggiani si aggiudicano il set e il match. Mvp di serata, il giovane palleggiatore reggiano, Simone Porro terzo talento di una famiglia che sta scrivendo belle pagine del volly italiano.
A fine match queste le considerazioni di Matteo Battocchio, allenatore di Cuneo «Il nostro campionato non è semplice, dobbiamo metterci in testa che dobbiamo giocare da ‘piccoli’, in attacco abbiamo ‘fatto’ troppi punti a favore dell’avversario. Facciamo ancora molta fatica a calarci nella realtà in cui siamo. Dobbiamo fare punti in ogni partita e oggi un punto ‘miracoloso’ ce lo teniamo molto stretto».
“Abbiamo dato seguito all’entusiasmo che si era creato domenica scorsa con la vittoria in casa. – ha commentato il tecnico reggiano Fabio Fanuli – Questa vittoria è importante, come avevo detto ai ragazzi, da un punto di vista umorale, abbiamo bisogno di questo entusiasmo, di questa energia per poter comunque competere con le squadre di questo campionato che come diciamo sempre è di altissimo livello. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico ho visto dei miglioramenti nella squadra, sono contento che siamo riusciti a trovare risorse ed energie anche dai cambi questa sera, era importante anche nel turno infrasettimanale fare bene in vista della partita di domenica. Insomma, il lavoro che stiamo facendo sta pagando. Continuiamo così, teniamo alta la guardia, come diciamo sempre, con umiltà, con la testa bassa, perché la stagione è lunga e il campionato difficile”.