Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Cuneo-Roma crocevia del campionato di ambedue le formazioni

Trasferta insidiosa a Cuneo per la SMI Roma Volley, che con una sola vittoria all’attivo nelle prime 5 gare si trova nella condizione di dover vincere a Cuneo, per evitare di dover affrontare un campionato tutto in salita. Un percorso complicato anche dagli impegni europei, che costringono le giallorosse di spezzare la preparazione settimanale come accadrà giovedì prossimo con la gara di andata dei sedicesimi di finale di CEV Challenge Cup, che le vedrà opposte, al Palazzetto dello Sport di Roma, alle romene del Rapid Bucarest.

Il lavoro delle Wolves capitoline è stato ulteriormente complicato dagli infortuni che hanno impedito a diverse atlete di scendere in campo. Lo ha sottolineato Beppe Cuccarini dopo il match perduto contro BergamoCuneo-Roma , sono 3 settimane che la Smi ha difficoltà a svolgere il suo laro, stante le assenze di Melli (che ancora non ha fatto il suo esordio stagionale, del martello cubano Salas, non utilizzata per non precisati problemi e Adelusi, che è rientrata dopo un paio di settimane di stop per un infortunio muscolare senza avere la giusta continuità nella gara infrasettimanale.
Cuneo può essere il crocevia di una stagione affrontata con la convinzione di poter essere competitiva nella corsa ai play off, ma che rischia di diventare dura ed in salita in un torneo che si conferma equilibrato.

La Honda Olivero Cuneo, prossima avversaria delle giallorosse, lo scorso fine settimana ha messo paura messo paura alla corazzata Milano, che ha avuto la meglio soltanto al tie-break. Per il sestetto piemontese si è chiusa la prima tostissima parte di campionato ed ora c’è Roma nel mirino. La sfida assume un peso rilevante per entrambe le squadre, per la classifica e per il momento che vivono
Michela Rucli, centrale e capitana capitolina ha detto: “Siamo cariche per la sfida con Cuneo e consapevoli che non sarà affatto una partita facile. Le nostre avversarie cercheranno di conquistare la prima vittoria stagionale ed il loro Palazzetto è sempre molto caldo. Dopo la sconfitta con Bergamo dobbiamo per forza ritrovare la quadra e disputare una bella prestazione
Il tecnico di Cuneo, il romano Lorenzo Pintus ha parlato così in vista della partita: “La sfida con Roma arriva dopo una corsa di tre partite in sette giorni. Come ogni corsa l’aspetto più importante sarà quello di dare tutto negli ultimi metri. Ci siamo preparati per giocare al massimo delle nostre possibilità, con la consapevolezza di avere poi un turno di riposo a disposizione. L’obiettivo è quello di dare tutto quello che abbiamo, con la voglia di raccogliere i frutti del nostro impegno”.

Foto di Morris Paganotti

Exit mobile version