Pallavolo A1 femminile – I 3000 del PalaBarton apprezzano il cuore di Perugia, ma i 3 punti vanno a Milano

Torna a conquistare i tre punti la Numia Vero Volley Milano. Nell’anticipo della sesta giornata di Regular Season della Serie A1 Tigotà, la squadra di coach Lavarini supera in quattro set la Bartoccini-Mc Restauri Perugia.
Al PalaBarton, il primo parziale resta in equilibrio fino al 16-15, poi la qualità delle meneghine viene fuori e si va sullo 0-1. A senso unico il secondo set, con Milano sempre avanti e mai in difficoltà. Perugia dimostra però di non voler regalare nulla e ritorna in campo con un altro piglio nella terza frazione, mettendo sotto le avversarie anche grazie al contributo di una Beatrice Gardini in stato di grazia, autrice di 20 punti totali. Ma gli spettri dei tre tie-break consecutivi non spaventano le ospiti, che nonostante il set combattuto escono alla distanza e chiudono i conti con il risultato di 1-3.

Miglior giocatrice di serata Alessia Orro, ottima in regia, ma eccellenti segnali anche dalla giovanissima Hena Kurtagic, a referto con 15 punti di cui ben 6 muri, dietro solo a Myriam Sylla, con 17. I tre punti conquistati riportano la squadra di Lavarini ad un punto dalla capolista Conegliano, in attesa del big match delle pantere contro Scandicci, mentre Perugia resta al penultimo posto.

BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA – NUMIA VERO VOLLEY MILANO 1-3 (21-25 19-25 25-22 17-25)
BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA: Ungureanu 5, Gryka 4, Ne’meth 13, Gardini 20, Cekulaev 7, Ricci 2, Sirressi (L), Bartolini 5, Cogliandro 1, Rastelli, Recchia. Non entrate: Traballi (L), Pecorari, Orlandi. All. Giovi.
NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Sylla 17, Danesi 12, Cazaute 8, Daalderop 12, Kurtagic 15, Orro 3, Fukudome (L), Marinova 4, Guerra 1, Konstantinidou. Non entrate: Gelin, Heyrman, Pietrini (L), Guidi. All. Lavarini.
ARBITRI: Verrascina e Gaetano.