Domani 3 novembre l’Akademia Sant’Anna e Cbf Balducci Hr Macerata si ritroveranno sottorete per provare a conquistare preziosi punti in palio per l’alta classifica. Le siciliane di Fabio Bonafede sono reduci dal successo esterno di Santa Croce sull’Arno (Pi) con la Fgl-Zuma Castelfranco (1-3), le marchigiane dallo scivolone casalingo nel big-match con San Giovanni in Marignano (1-3). Sarà una gara durissima, clou per le due formazioni, una di quelle chiavi che potrà aprire ad una svolta significativa in questa prima parte di torneo con tante protagoniste attese, soprattutto nel girone B. Organici di qualità per entrambe, di spettacolo ed emozioni sportive.
I PROTAGONISTI – “Sarà una gara importante come tutte le altre, una sfida che ci permetterà di misurare a che punto siamo. – ha sottolineato Giorgia Caforio delle padrone di casa – Dovremo fare ciò che abbiamo preparato in settimana e dovremo farlo come squadra: imporre gioco e consapevolezze. Poi, ci vorrà tanta pazienza e in una gara da gestire in maniera lucida. Dobbiamo aspettarci una partita combattuta, molto intensa. Arrivano al PalaRescifina dopo una sconfitta e vorranno rifarsi; sanno che la loro attenzione dovrà essere massima. Sarà una bella sfida e mi aspetto che, anche da parte del pubblico, ci sia molto entusiasmo”.
“Messina è un avversario molto difficile, ostico, perché ha delle individualità importanti e giocatrici anche di categoria superiore. – ha dichiarato a poche ore dalla sfida Valerio Lionetti – Ci arriviamo dopo una settimana di allenamenti intensa, in cui stiamo preparando la partita nel miglior modo possibile: sicuramente dovremo fare una fase di muro difesa importante per poter affrontare un avversario che è tra i più forti del campionato. Arriviamo a questo match dopo una sconfitta in casa con San Giovanni che ha fatto una buona gara e ci ha messo molto in difficoltà, evidenziando dove dobbiamo migliorare e dove dobbiamo lavorare. Abbiamo utilizzato questa settimana nel miglior modo possibile, per lavorare sotto tanti punti di vista che ancora non funzionano alla perfezione e domenica sarà un ottimo test per confermare se questi aspetti stanno migliorando”.