Il Vakifbank Istanbul ha battuto il Fenerbahçe Medicana, che era privo di Melissa Vargas fermata da da un problema al ginocchio. La formazione di Guidetti ha vinto il derby tra tecnici italiani (il Fener è guidato da Marco Fenoglio) 3-2 (25-23, 14-25, 23-25, 25-17 15-10). Grandi protagoniste della gara Marina Markova e Kiera Van Ryk hanno segnato rispettivamente 30 e 27 punti.
A proposito dell’opposto canadese, che in queste ore è stato accostato alla Numia Vero Volley Milano, per un possibile scambio con Paola Egonu, c’è da dire che probabilmente il primo turno di Champions potrebbe svelare se la trattativa è veramente in corso o no, in quanto chi sarà a referto non potrà più essere utilizzato da un’altra squadra nel torneo.
Pare scontato, che la stella azzurra non scenderà in campo contro il Porto giovedì, non avendo ancora ripreso gli allenamenti a tempo pieno, ma un eventuale mancato utilizzo dell’attaccante del Vakifbank nel match con il Kamnik Calcit, sarebbe un indizio importante dell’esistenza di una reale trattativa e sulla volontà di cercare di mandarla in porto.
Foto: x.com_@VakifBankSK