Il massimo torneo continentale per club sta per tornare e gli appassionati italiano potranno vederlo su DAZN. Per le squadre più forti d’Europa è arrivato il momento di tuffarsi nella nuova stagione di Champions League per dare vita a dei match spettacolari.. Sei le italiane impegnate sul campo: Numia Vero Volley Milano, Savino Del Bene Scandicci e la detentrice A.Carraro Imoco Conegliano per le donne e Vero Volley Monza, Allianz Milano e Sir Sicoma Monini Perugia per gli uomini. Assente l’Itas Trentino, che ha trionfato nel 2024 in campo maschile, ma che non ha centrato la qualificazione.
Per il torneo femminile, si parte mercoledì 6 novembre alle 19:00 con la sfida fra la Savino Del Bene Scandicci e le rumene del C.S.O. Voluntari 2005. Il giorno dopo alle 20:00 sarà la volta delle finaliste della scorsa edizione, le ragazze della Numia Vero Volley Milano, che ospiteranno le portoghesi dell’FC Porto. Sempre giovedì, ma alle 20:30, il palcoscenico sarà delle campionesse in carica dell’A. Carraro Imoco Conegliano, che incontreranno il Mladost Zagreb per concludere queste prime giornate di sfide internazionali.
La settimana successiva sarà poi il turno della competizione maschile: per la esordiente Allianz Milano, il primo appuntamento da segnare in calendario sarà quello contro i belgi del Knack Roesealare, fissato per mercoledì 13 novembre alle 18:30. A seguire, alle 20:30, ci sarà l’atteso ritorno della Sir Sicoma Monini Perugia che fronteggierà i cechi del Jihostroj Ceske Budejovice. Infine, giovedì 14 novembre alle 20:00, altro esordio assoluto quello della Mint Vero Volley Monza che chiuderà il ciclo di incontri della settimana contro i greci dell’Olympiacos Piraeus, guidati in panchina da Andrea Gardini con Dragan Travica e tante altre vecchie conoscenze della SuperLega in campo, regalando agli spettatori un’altra serata di grande volley.