Pallavolo PremioSportCiviltà – Alice Degradi sul palco del Teatro Regio di Parma ha raccontato la sua storia

Per la 46ma volta Parma ha abbracciato tanti campioni e personaggi per la consegna dei Premi Internazionali Sport Civiltà e tra di questi anche la nostra azzurra Alice Degradi, nel corso di una riuscita serata di sport non agonistico. Una kermesse tra racconti, sorprese, coreografie speciali, organizzata al teatro Regio dai Veterani dello Sport di Parma e dal loro presidente Andrea Barella.

“Un’autentica parata di stelle dello sport, – come racconta l’edizione odierna della Gazzetta di Parma – accuratamente selezionate dalla qualificata giuria guidata da Carlo Magri, è salita a turno sul palco nel corso della cerimonia condotta magistralmente dai giornalisti Massimo De Luca e Francesca Strozzi, una coppia ormai collaudata, sotto la consueta impeccabile regia di Marco Caronna”. Un evento a cui per il secondo anno consecutivo non è voluto mancare il ministro dello Sport Andrea Abodi.

Tanti i premiati per le grandi prestazioni realizzate. Tra loro anche un po’ di pallavolo: con la celebrazione dall’oro dell’Italvolley femminile consegnato ad Alice Degradi che si è infortunata alla vigilia dei Giochi e che ha raccontato molto di sé nell’interessante intervista con Massimo De Luca, che riproponiamo nel video, in cui il martello azzurro ha raccontato come ha vissuto l’eccezionale impresa delle sue compagne, prima di ricevere dal presidente Carlo Magri il riconoscimento