Anche per la Numia Vero Volley Milano è arrivato il momento dell’esordio continentale, in quella Champions League che lo scorso anno vide la compagine lombarda arrivare sino alla finale contro Conegliano e che rappresenta ancora di più quest’anno uno dei grandi obiettivi di Orro e compagne.
Proprio la palleggiatrice dell’Italia campione olimpica ha parlato alla vigilia dell’esordio stagionale contro il Porto, squadra portoghese che è emersa dai turni qualificazione conquistando una storica partecipazione alla fase a pool: “Finalmente è arrivato il momento di scendere in campo per la Champions League, una competizione prestigiosa e molto ambita. Debutteremo in casa, quindi il sostegno del nostro pubblico sarà fondamentale per iniziare al meglio questa avventura. Speriamo che sia una bella partita, tanto da giocare quanto da vedere, anche in vista della sfida di campionato di domenica (contro Eurotek Busto Arsizio una sua ex-squadra ndr) e degli altri importanti appuntamenti del mese.”
La gara della squadra di Stefano Lavarini si giocherà domani sera alle ore 20.00 (diretta Sky e DAZN) sul campo brianzolo dell’Opiquad Arena. Il FC Porto è al debutto assoluto nella più importante manifestazione per club del Vecchio Continente. E’ il secondo club lusitano a farlo nella fase a gironi 19 stagioni dopo il Clube Academico Trofanel 2005/06.
“Per l’esordio in Champions League ospitiamo l’FC Porto, una squadra che conosciamo poco. – Ha dichiarato il Lavarini – Indipendentemente dalle caratteristiche dell’avversario, che stiamo studiando in questi giorni con attenzione, dovremo cercare di imporre il nostro gioco e il nostro ritmo. Sappiamo che non solo ogni vittoria ma anche ogni set nella Pool può fare la differenza alla fine, quindi fin dal principio ci impegneremo a dare il nostro meglio.”