Pallavolo A2M – Siena prossima alla sfida con Porto Viro. Stefano Trillini: “Abbiamo voglia di riscattarci, importante l’atteggiamento”

La Emma Villas Siena tornerà domenica a giocare tra le mura amiche del PalaEstra. I senesi sfideranno Porto Viro, una formazione che ha iniziato assai bene il proprio campionato e che si trova adesso in quinta posizione di classifica con 11 punti. Il ruolino fin qui della Delta Group è di quattro vittorie e due sconfitte nelle prime sei giornate del torneo di serie A2. Siena è decima con 7 punti, con due vittorie (ottenute nelle prime due giornate di campionato) e quattro sconfitte.

La Delta Group è riuscita nelle prime giornate del torneo a cogliere dei successi importanti: all’esordio in casa di Cantù e poi per 3-0 contro Prata di Pordenone. Successivamente, dopo la sconfitta a Cuneo, sono arrivate le vittorie contro Pineto (ancora per 3-0) e persino in casa della capolista Ravenna, dove Porto Viro si è imposta al tiebreak.

L’ultima giornata del campionato è stata amara per entrambe le formazioni: Siena ha perso in casa, al tiebreak, contro Cuneo mentre Porto Viro è uscita sconfitta per tre set a zero nel palazzetto di casa contro Aversa. I precedenti più freschi tra le due formazioni sono quelli dei playoff della scorsa annata sportiva, quando le due compagini si ritrovarono di fronte nelle serie di semifinale: ebbero la meglio i senesi al termine di tre match assolutamente combattuti.

“Porto Viro sta giocando molto bene ed è stata protagonista di un buon avvio di stagione – commenta il centrale della Emma Villas Siena, Stefano Trillini. – Sappiamo quindi che sarà una sfida difficile, anche perché arriviamo a questo incontro dopo un periodo certamente complicato per noi. Però giocheremo in casa e vogliamo cercare di rimettere le cose a posto e di tornare a vivere un pomeriggio positivo”.

Ancora Trillini: “Se ripenso alla nostra ultima sfida casalinga contro Cuneo credo che non tutto sia da buttare nella nostra prestazione – dichiara il centrale della squadra senese. – È ovvio che è assai brutto il fatto che non siamo riusciti a vincere, e il successo ci manca ormai da alcune settimane. Però abbiamo anche messo in campo delle cose positive, e abbiamo dimostrato che siamo in crescita. Ci sentiamo carichi e pronti in vista della prossima partita. Abbiamo voglia di riscattarci, sarà importante anche l’atteggiamento che riusciremo a mettere in campo”.