Settima giornata di andata del campionato di SuperLega Credem banca e per Gas Sales Bluenergy Piacenza trasferta in terra marchigiana: domenica 10 novembre sarà impegnata all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche con Cucine Lube Civitanova.
A Civitanova Marche la formazione biancorossa arriva con i galloni della capolista solitaria con un punto di vantaggio su Perugia e sette su Cucine Lube Civitanova.
Sfida numero quattordici quella in arrivo contro la formazione marchigiana. Sono tredici i precedenti tra le due squadre, dieci in Regular Season, uno in Semifinale della Del Monte Supercoppa giocata lo scorso anno ad ottobre e due nei Play Off 5° Posto giocati alla fine della scorsa stagione. Il bilancio è di undici successi per Civitanova, mentre in due occasioni è stata Gas Sales Bluenergy Piacenza ad esultare. Nella scorsa stagione le due squadre si sono affrontate cinque volte tra Regular Season, Supercoppa e Play Off 5° Posto e solo in una occasione è stata Gas Sales Bluenergy Piacenza ad imporsi: decima giornata di ritorno a Civitanova i biancorossi si imposero per 3-0 (21-25, 27-29, 22-25).
L’altro successo di Piacenza è arrivato nella stagione 2021-2022: seconda giornata di andata a Civitanova i biancorossi si imposero al tie break in rimonta (25-23, 16-25, 25-23, 22-25, 12-15).
Con la Lube domenica mi aspetto conferme, ogni partita l’asticella si alza e anche noi dobbiamo migliorare in alcune cose tipo nella ricezione e nella copertura per mettere di più la palla vicino alla rete. – dichiara coach Anastasi – Con la Lube ci sarà da soffrire perché affrontiamo una squadra ben costruita, noi stiamo lavorando bene, il nostro percorso di crescita sta continuando”.