Pallavolo A2 maschile – Cuneo vince, ma Acicastello muove la classifica

Sconfitta di misura per la Cosedil Saturnia Acicastello che a Cuneo, contro la terza della classe MA Acqua San Bernardo, raccoglie una sconfitta al tie break ed un punto in classifica. Trasferta cominciata non nel migliore dei modi per i catanesi, costretti a rinunciare allo schiacciatore Javad Manavi rimasto a casa per un virus influenzale.

Nella settima giornata del campionato di Serie A2 così mister Camillo Placì manda in campo Will Rottman e Luka Basic in quattro, con Davide Saitta al palleggio ed Andrea Argenta al suo opposto e la coppia centrale composta da Elia Bossi e Filippo Bartolucci, con Francesco Pierri nel ruolo di libero.
Formazione “tipo” invece per i padroni di casa che possono affidarsi alla regia di Sottile opposto a con Brignach. Al centro giocano Codarin e Volpato, mentre in banda troviamo Hallik e Sette. Il ruolo di libero è affidato a Cavaccini.
Partenza in salita per gli ospiti, che orfani dello schiacciatore iraniano faticano in avvio a trovare la quadratura di gioco. Non basta la rimonta e l’allungo al quinto set: Cuneo non si lascia sfuggire la ghiotta occasione e centra il successo che vale l’aggancio in classifica.

“Una lunga partita -spiega al termine Placì-, una maratona. Cuneo è partito bene, noi male ma poi abbiamo ripreso e nel tie break qualche dettaglio ha fatto al differenza. Adesso recupereremo Manavì, che questa sera è stato comunque ben sostituito da Rottman, e dovremo riprendere il ritmo e la vittoria già nella prossima partita”.

MA Acqua San Bernardo Cuneo-Cosedil Saturnia Acicastello 3-2 (25-20; 25-19; 15-25; 18-25; 15-13)
MA Acqua San Bernardo Cuneo: Codarin 10, Sottile 2, Sette 16, Brignach 11, Allik 13, Volpato 9, Pinali 6, Mastrangelo 0, Cavaccini (L), Agapitos 2, Oberto 0. Ne: Malavasi, Compagnoni, Chiaramello (L). All. Battocchio.
Cosedil Saturnia Acicastello: Basic 11, Rottman 16, Argenta 22, Bartolucci 11, Saitta 1, Pierri (L), Bossi 4, Sabbi 0, Volpe 2, Orto 0, Bernardis 0. Ne: Lombardo (L), Bartolini. All. Placì.
Arbitri: Venturi e Russo.