(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) La Lu.Vo Barattoli Arzano vuole proseguire la striscia vincente nella sfida interna di questo pomeriggio contro la Ics Volley Santa Lucia (ore 16:00, con la direzione dei fischietti Maurizio Martini e Marcello Rutigliano) e consolidare la proprio posizione nei quartieri nobili della graduatoria generale.
Tre vittorie nelle prime quattro giornate per le partenopee, le ultime due consecutive con il massimo scarto contro Modica in casa e Pescara in trasferta, a cui bisogna menzionare anche l’unico passo falso fin qui rimediato in quattro parziali nella trasferta di Castellana Grotte.
Il team capitolino guidato dalla presidentessa Martina Amatucci, invece, dopo le due sconfitte iniziali per tre set a zero contro le siciliane Marsala (in casa) e Modica (trasferta), ha monetizzato il doppio impegno casalingo contro Pescara (3–0) e Vesuvio Oplonti (3–1), che le hanno consentito di abbandonare l’ultima posizione e agganciarsi al gruppetto di squadre che sono ancorate al centro classifica. Una partita, comunque, che potrebbe essere particolarmente insidiosa se non verrà affrontata con la giusta determinazione, come si può evincere dalle parole dell’esperta schiacciatrice Giovanna Aquino: «Sicuramente Santa Lucia è una squadra molto compatta, con elementi chiave che la rendono davvero competitiva nel nostro girone. Sarà una gara emozionante e dura dove ci vuole tanta concentrazione e consapevolezza di ciò che è più opportuno fare nei momenti importanti».
Arzano in questo inizio di stagione ha dimostrato di essere una squadra in crescita e ad ogni uscita c’è sempre bisogno che tutte le componenti facciano la loro parte per ottenere la migliore posizione di classifica possibile: «Posso dire che è sempre un piacere giocare con le ragazze dell’Arzano volley– prosegue la 26enne atleta avellinese– c’è una buona complicità tra tutte noi e posso considerare le mie compagne delle vere amiche. Coach Eliseo si sta rivelando un coach ideale per il gruppo eterogeneo di atlete ed i risultati del suo lavoro iniziano a farsi notare».
Gli obiettivi della compagine campana, alla tredicesima stagione consecutiva nel terzo torneo nazionale del volley rosa, restano, comunque, molto ambiziosi: «Come sempre le nostre stagioni si valutano sul lungo termine– la chiosa finale di Giovanna Aquino–noi al momento diamo il meglio in allenamento per ottenere il massimo in partita!».