(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Il Marsala Volley strizza l’occhio alla prima posizione della graduatoria generale occupata dal Pantaleo Podio Fasano, distante, attualmente di una sola lunghezza (11 contro 10): le pugliesi saranno impegnate questo pomeriggio (ore 16.00) nel big match esterno della quinta giornata contro le ragazzine terribile del Volleyro Casal De Pazzi che occupano il terzo posto ex aequo con Arzano a quota nove, mentre le lilibetane saranno impegnate domani pomeriggio sull’insidioso palazzetto di Crotone (inizio ore 17:30 con la direzione dei fischietti Pasquale De Simone e Ruben Cioffi).
La formazione pitagorica guidata dal sagace coach crotonese Piero Asteriti, rispetto alla scorsa stagione dove ha centrato la salvezza all’ultima giornata grazie ad un agevole successo interno contro la cenerentola Benevento, ha allestito un roster decisamente più competitivo e lo si può evincere anche dalle due vittorie interne contro Traina (3–1) e Castellana Grotte (3–0) in altrettante gare disputate e dal prezioso punto esterno di sabato scorso in casa della matricola Modica, che posizionano le sirene in una tranquilla posizione a metà del guado della classifica generale.
Il sodalizio siciliano presieduto dal presidente Massimo Alloro nella giornata di giovedì, ha annunciato l’arrivo della nuova palleggiatrice Romina Courroux, per sopperire alla assenza di Erin Grippo, uscita a metà del secondo parziale nella vittoriosa sfida interna di domenica scorsa contro il Pomezia, ed è proprio l’esperta 26enne argentina ha suonare la carica in vista della trasferta nella città di Pitagora: «La nostra è una squadra molto competitiva con l’obiettivo stagionale di vincere il torneo– ha dichiarato l’ex palleggiatrice tra le altre di Melendugno, Santa Teresa Riva e Barricalla Collegno–. Il Crotone è un’ottima squadra con buone individualità e cercherà di sfruttare al massimo il turno casalingo. Anche se sono appena arrivata, ho provato tutta la settimana l’intesa con le compagne per affrontare questo difficile match e cercare di ottenere il massimo possibile da questa trasferta».
Il Direttore Sportivo delle lilibetane Maurizio Buscaino ha aggiunto: «La nota dolente di questi giorni è sicuramente stato l’infortunio di Erin Grippo. Siamo stati fortunati a trovare Romina Courroux libera. Non dobbiamo sottovalutare questo impegno perché Crotone è una buona squadra, anzi dovremo giocare senza cullarci troppo vista l’esperienza di Bisceglie».