Pallavolo Francia – Il Poitiers di Earvin Ngapeth (che ha ricevuto una proposta dal Galatasaray) vuole tornare al successo

Ci sono sfide interessanti nell’aria in questo fine settimana nella Marmara SpikeLigue. Per il Tours il penultimo posto in classifica è un po’ una macchia nella storia del club della Touraine e cerca di ottenere questa sera un secondo successo in campionato davanti al Narbonne.
Ben più in alto in classifica, la capolista Tourcoing e la sua falange argentina si trovano ovviamente in una dinamica completamente diversa, prima di andare a Tolosa. La giornata si è iniziata con la vittoria per 3-0 del Montepellier sul Séte, che lo rilancia dopo due sconfitte consecutive senza conquistare un solo set.

Il Cannes fermato per il turno di riposo questo fine settimana, il Nizza, portato dal miglior cannoniere del campionato, Simon Hirsch, ha l’opportunità di risalire in graduatoria, ma dovrà liberarsi del campione uscente sul suo terreno, Saint-Nazaire. Una SNVBA in difficoltà da inizio anno prima del grande esordio in Champions League della prossima settimana.
A Poitiers, in programma l’incontro tra Alterna Stade Poitevin (che cerca di tornare al successo mentre circolano voci di una possibile partenza di Earvin Ngapeth, che avrebbe ricevuto una offerta per la seconda parte della stagione dal Galatarasaray attuale capolista) e Paris Volley: entrambe le squadre hanno perso lo scorso fine settimana e vogliono recuperare posizioni in classifica. Sabato sera, infine, Le Plessis-Robinson sfiderà Chaumont per provare a conquistare il primo successo stagionale.

Fonte: lnv.fr