Fischio di inizio domani alle 19 al PalaMazzola per il match tra la Gioiella Prisma Taranto e la Sir Susa Vim Perugia. I ragazzi di Angelo Lorenzetti hanno sostenuto questa mattina una sessione sul taraflex del PalaEvangelisti per poi partire alla volta della Puglia in vista della settima giornata del girone di andata di regular season.
I Block Devils arrivano a questo match puntando a mantenere la continuità di risultati positivi: da inizio campionato hanno centrato sei vittorie su sei partite giocate, lasciando per strada solo due punti, uno dopo il tie-break in trasferta sul campo della Sonepar Padova e uno dopo il match di domenica scorsa in casa con la Lube, vinto in rimonta dai padroni di casa 3-2.
La squadra di Dante Boninfante ha messo nel forziere 7 punti dall’inizio del girone di andata con due partite vinte: esordio 3-0 in casa con l’Allianz Milano e vittoria 3-1 sempre tra le mura amiche del PalaMazzola con la matricola Grottazzolina. Nella scorsa giornata Lanza e compagni hanno dato filo da torcere a Monza, rimontando due set e portando il match al tie-break spinta da un Filippo Lanza che si è laureato best scorer della partita (vinta poi dai padroni di casa 3-2) con 21 punti, un ace e 3 muri.
Domani i tarantini saranno intenzionati a mettere in difficoltà i campioni d’Italia forti del sostegno del proprio pubblico.
CINQUE GLI EX – Sono cinque gli ex di questo match: quattro nel roster di Taranto dove militano il centrale Aimone Alletti, a Perugia nella stagione 2012-2013, gli schiacciatori Tim Held, che ha vestito la maglia della Sir Susa Vim Perugia nella scorsa stagione 2023-2024 e Filippo Lanza, nelle file degli umbri per tre stagioni consecutive dal 2018 al 2021 e il palleggiatore Jan Zimmermann, che ha vestito la maglia bianconera nella stagione 2020-2021.
Nelle file di Perugia c’è il centrale Davide Candellaro che ha giocato a Taranto nella stagione 2029-2010.