Pallavolo SuperLega – Piacenza impegnata a Civitanova contro la “bestia nera” Lube

Gas Sales Bluenergy Piacenza per la settima giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà impegnata a Civitanova Marche: domenica 10 novembre alle ore 16.00 all’Eurosuole Forum affronterà Cucine Lube Civitanova.

Capolista solitaria grazie alle sei vittorie consecutive nelle prime sei giornate di campionato, Gas Sales Bluenergy Piacenza affronta la formazione marchigiana che nei tredici precedenti tra le due squadre ha avuto la meglio per undici volte. Solo due le vittorie dei biancorossi emiliani, entrambi in terra marchigiana.

Gas Sales Bluenergy Piacenza arriva all’incontro forte della netta vittoria nell’ultimo turno di campionato con Milano, la Lube con una sconfitta contro i campioni d’Italia di Perugia arrivata al tie break dopo che i biancorossi marchigiani avevano vinto i primi due set. L’obiettivo di Piacenza è continuare il percorso intrapreso in questo inizio di stagione.

Con Civitanova ci aspetta una partita difficile su un campo molto difficile. – dichiara Gianluca Galassi – Affrontiamo una squadra in salute e soprattutto in grande crescita, l’ultima partita di campionato è lì a dimostrarlo perché non è facile giocare come hanno giocato loro su un campo come quello di Perugia. È una squadra giovane, capace di tutto, dovremo essere bravi noi ad imporre il nostro ritmo e gioco fin dai primi scambi e avere tanta pazienza”.