Pallavolo A1 femminile – Milano vince ancora al quinto, contro una bellissima Uyba: Egonu in campo per poche azioni

Una bella, bellissima Eurotek UYBA Busto Arsizio gioca una partita con i fiocchi all’Allianz Cloud di Milano e va a un passo dalla vittoria, conquistando però un punto d’oro, forse insperato alla vigilia. Contro Orro e compagne la squadra bustocca è scesa in campo un po’ impacciata, ma dalla metà del primo set (perso) ha cominciato ad ingranare, mettendo in scena una gran prova di gruppo. Una lucida e brillante Boldini ha mandato in doppia cifra tutte le sue compagne.

Accanto alle solite prestazioni positive delle attaccanti di palla alta (Obossa 16, Piva 14, Kunzler 11), oggi la chiave per tenere viva la partita è stato il gioco al centro. Con Sartori (top scorer bustocca con 17) e Van Avermaet, la UYBA ha pareggiato i conti, è riuscita a riacciuffare ancora la gara sotto 1-2, se l’è giocata anche al quinto. Per la Numia Vero Volley, che oggi ha salutato anche il rientro in campo di Egonu, impiegata in pochi scambi (ha realizzato anche un punto nel quarto set), Daalderop è stata l’assoluta protagonista con 25 punti, seguita da Cazaute (15) ed Heyrman (14).

Numia Vero Volley Milano – Eurotek UYBA Busto Arsizio 3-2 (25-18, 18-25, 25-20, 18-25, 15-10)
Numia Vero Volley Milano: Cazaute 15, Gelin ne, Guidi ne, Marinova ne, Heyrman 14, Guerra, Orro 3, Danesi 12, Konstantinidou, Fukudome (L), Kurtagic, Sylla 8, Egonu 1, Daalderop 25. All. Lavarini, 2° Bucaioni.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 14, Olaya ne, Van Avermaet 13, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 17, Obossa 16, Frosini 5, Kunzler 11, Boldini, Scola. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Arbitri: Piana e Luciani