Pallavolo A2F GirA – Casalmaggiore supera al quinto Costa Volpino

(Sergio Martini per ivolleymagazine.it) Il sestetto di Bruni Napolitano supera, dopo due ore di gioco, al tie break, Costa Volpino e rimane al quinto posto in classifica. Ma per la Volleyball Casalmaggiore è stato tutt’altro che facile in un match fra alti e bassi e dall’andamento abbastanza strano come recita il punteggio finale, 3-2 (19-25, 25-15, 25-22, 17-25, 15-9). Con i due punti conquistati Casalmaggiore sale a 9 punti in classifica in attesa di affrontare, sempre al PalaRadi, Millennium Brescia mercoledi 13, fischio d’inizio alle ore 20,30. Solo un punto per Costa Volpino che sale a quota 3.

La nebbia non tiene lontano dal PalaRadi un discreto pubblico in uno dei due anticipi del sabato. Casalmaggiore è alla ricerca di continuità nei risultati, Costa Volpino vuole risalire la classifica. Nel primo set rosa sempre ad inseguire e fallose in ricezione e al servizio. Esito favorevole alle ospiti che però nel secondo set subiscono il ritorno delle padrone di casa che lasciano poco spazio alle avversarie inchiodandole a 15. l’equilibrio nel terzo parziale è rotto dal break di Costa Volpino che si porta sul 20-17. Le rosa reagiscono quando va al servizio Pincerato e sono costrette a tenere in panchina Della Rosa per Nosella.
Sembra in discesa la gara di Casalmaggiore ma l’andamento altalenante della sua partita riserva ancora sorprese. Zago, qualche errore nella sua partita, spinge le compagne alla conquista del quarto set e per decidere la formazione vincitrice serve il tie break. Nell’ennesimo cambiamento di rotta del match Montano spinge le compagne alla vittoria prendendole per mano. Il tie break è sempre sotto controllo e lo spavento è passato.
Il capitano di Casalmaggiore Giulia Pincerato, decisiva nel terzo set, riceve il premio di MVP.

VOLLEYBALL CASALMAGGIORE – C.B.L. COSTA VOLPINO 3-2 (19-25 25-15 25-22 17-25 15-9)
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: Costagli 18, Perletti 6, Montano Lucumi 27, Dalla Rosa 3, Nwokoye 10, Pincerato 4, Faraone (L), Nosella 3, Grbavica 2. Non entrate: Marku, Cantoni, Ribechi, Lottici (L). All. Napolitano.
C.B.L. COSTA VOLPINO: Dell’orto 3, Buffo 14, Ferrarini 9, Zago 19, Neciporuka 3, Brandi 9, Gamba (L), Camerini 4, Yilmaz 2, Dell’amico, Tosi. Non entrate: Fumagalli, Civitico, Fracassetti (L). All. Cominetti.
ARBITRI: Mannarino e Polenta.

MVP: Pincerato.
Top scorers: Montano Lucumi I. (27) Zago V. (19) Costagli C. (18)
Top servers: Buffo S. (4) Perletti L. (2) Pincerato G. (2)
Top blockers: Nwokoye B. (4) Perletti L. (3) Brandi M. (2)