Pallavolo A1 femminile – Perugia verso la sfida salvezza con Cuneo: Cekulaev “Bisognerà dare tanto”

Sono giorni di grande lavoro e concentrazione al PalaBarton. La Bartoccini MC Restauri Perugia sta preparando minuziosamente lo scontro salvezza di domenica 17 novembre contro Honda Olivero Cuneo. Il vantaggio è quello di poter giocare davanti al tifo di casa per le Black Angels, con i supporter perugini chiamati a raccolta questo weekend (fischio d’inizio alle ore 18.30).

Bartoccini-MC Restauri Perugia x Megabox Ond. Savio Vallefoglia 13.ott.2024

Tra gli elementi che lasciano ben sperare in vista di questa delicata sfida, c’è sicuramente la crescita della centrale tedesca Anastasia Cekulaev che sta davvero prendendo le misure col campionato italiano, come lei  stessa racconta:
“Sì, sono molto soddisfatta della mia prestazione, ma c’è ancora margine di miglioramento per me e per tutta la squadra. Come si suol dire ‘il cielo è il limite’ e credo che faremo ancora più progressi nelle prossime partite”.
CONTRO CUNEO – “Penso che sarà una partita molto mentale. Bisognerà dare tanto, quindi dobbiamo mantenere la concentrazione dal primo all’ultimo punto ed essere preparate per una dura battaglia”.
COSA MANCA PER VINCERE – “Nel complesso, direi che abbiamo fatto miglioramenti un po’ sotto tutti gli aspetti nelle ultime settimane. È sempre difficile giocare contro squadre particolarmente forti e tenerle testa, ecco perché le prossime partite ci aiuteranno a ritrovare un ritmo migliore. Tutti i nostri elementi sono buoni, ma ci manca consistenza. Questo è l’ulteriore passo in avanti da fare nelle prossime gare”.