Pallavolo Champions M – Piazza e Porro commentano il risultato di una partita che era storia prima ancora di essere giocata

Piazza fa i complimenti agli avversari, Porro riconosce la bravura di Stijn D’Hulst, ben conosciuto anche nel nostro campionato. Il deniminatore comune è quello di aver capovolto un risultato che sembrava compromesso, nel giorno dell’esordio assoluto in Champions League.
Le parole di Paolo Porro al termine del match: “Mi aspettavo livello alto fin dalla prima partita. Roeselare ha un palleggiatore fortissimo e attaccanti di alto livello. Il Knack aveva studiato molto bene la mia distribuzione e ci hanno messo in difficoltà. Siamo però stati bravissimi a risolvere la situazione con i cambi. Chi è entrato si è dimostrato sempre di altissimo livello. Credo sia una vittoria importante che ha coronato uno storico esordio in Champions per noi di Milano”.

Il commento di coach Roberto Piazza: “A qualcuno sarà parso di essere sull’ottovolante, ma il merito è stato sicuramente dell’avversario, della sua aggressività pazzesca. Certo, un pelino di demerito è anche nostro, non siamo stati capaci di chiudere tutte le transizioni positive che si erano create nel primo, secondo e terzo set. Ora sarà mio compito cercare i dettagli che possono migliorare immediatamente la costruzione del punto. Sono anche molto contento di come l’abbiamo girata”.

Stijn D’Hulst alla fine della partita: “Ci sono mancate soltanto delle piccole cose. Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, ma una volta che sei sopra 2-0 pensi davvero di vincere. Ci è mancato pochissimo, ma abbiamo giocato contro una grande squadra. Noi stiamo crescendo, come tutto il movimento qui nel Belgio rispetto a quando ho fatto la mia esperienza di due anni in Italia. Ma dell’Italia ho sempre un bel ricordo”.