Una Futura Volley Giovani lanciatissima e in grande fiducia è attesa domenica 17 novembre sul campo della Trasporti Bressan Offanengo per il big-match del settimo turno di andata della Regular Season (via alle ore 17). Una sfida dal profumo di alta classifica, dato che mette in palio il secondo posto ed il conseguente titolo di inseguitrice più immediata della capolista Itas Trentino. La formazione cremonese, che attualmente occupa la terza posizione in classifica con 11 punti a pari merito con Melendugno, ma con una partita in meno, è reduce dal viaggio a vuoto in quel di Olbia, con la partita rinviata per impraticabilità del campo, e vanta una serie aperta di quattro vittorie consecutive (con il Narconon Volley Melendugno, la Tenaglia Abruzzo Volley, la U.S. Esperia Cremona e l’ Imd Concorezzo). Una in più di Rebora e compagne, seconde in classifica con 12 punti all’attivo, che nelle ultime settimane hanno racimolato tre successi in fila (con la Volley Hermaea Olbia, la Tecnoteam Albese Volley Como e la Nuvolì Altafratte Padova) ma vantano un filotto di cinque risultati utili consecutivi, con quattro vittorie ed una sola sconfitta al tie-break contro Trento. Due squadre, dunque, che stanno attraversando un ottimo momento e che domenica si daranno battaglia in un match che promette spettacolo. I precedenti sono favorevoli alle bustocche, che dovranno però affrontare la trasferta in terra cremonese con la massima attenzione e determinazione.
Nelle ultime settimane abbiamo imparato a conoscerci meglio e siamo diventate più fluide nel modo in cui ci muoviamo insieme. – dichiara Alyssa Enneking prima del match – Abbiamo ancora margini di miglioramento e quella di domenica sarà proprio un’opportunità per crescere come squadra e aggiungere punti in classifica. Ogni formazione in questo campionato è degna di rispetto,
quindi affronteremo ogni partita consapevoli di dover combattere e giocare duro per conquistare la vittoria. Contro Offanengo mi aspetto un match entusiasmante, sarà proprio quel tipo di partita emozionante tanto da guardare quanto da giocare perché ci saranno tanta passione e lotta in ogni punto. Continueremo a lavorare duro e a rimanere concentrate proprio come accaduto nelle ultime partite. Anche domenica metteremo il massimo impegno, lavoreremo insieme di squadra, godendoci ciò che faremo”.
Il fatto di andare a punti da tante partite consecutive è importante perché è il frutto di un percorso. – sottolinea coach Beltrami – Ma la cosa che deve darci più soddisfazione e ancora più convinzione nel continuare a lavorare come stiamo facendo, è che ultimamente abbiamo incastrato un bel po’ di pezzi del nostro puzzle. Ora dobbiamo andare avanti perché incontriamo di
settimana in settimana sfide nuove. Domenica scorsa siamo stati molto attenti e soprattutto molto aggressivi; alcuni passaggi a vuoto ci sono stati ma la cosa bella è che abbiamo saputo trovare subito una soluzione.
Offanengo sta facendo un percorso straordinario: ha un buon gioco, batte, mura e difende bene specie in casa e quel che mi aspetto è un’altra gara in stile Albese come intensità. Dovremo mettere in campo quello che di buono stiamo facendo nel muro-difesa e nella nostra gestione dell’attacco per provare a portare a casa altri punti”.