Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Una Igor lanciata dal tris di successi (e quasi al completo) passa il Ticino per continuare a salire

(Attilio Mercalli per iVolleymagazine.it) L’Igor Novara domani passa il fiume che divide il Piemonte dalla Lombardia per affrontare il classico derby del Ticino con la Eurotek Uyba Busto Arsizio in una gara sentitissima per ragioni sportive e sempre calda per la sana rivalità che accende le tifoserie delle due città divise anche a livello calcistico. Alla E-Work Arena di via Gabardi per il team di Lorenzo Bernardi vuole continuare nella sua striscia positiva ma avrà di fronte una squadra che, ringalluzzita dalla cura Enrico Barbolini, sarà da affrontare con il massimo impegno e concentrazione possibili visto come le “farfalle” sono riuscite a battere la Savino del Bene Scandicci e portare via un punto alla Numia Vero Volley Milano. Attenzione quindi ai tranelli non solo perché un derby è sempre derby e tutto è possibile. 29 sono i precedenti tra le due formazioni, con 7 successi bustocchi e 22 novaresi con l’ultima vittoria UYBA che in casa manca dal 2019.

Le azzurre non possono avere ancora a disposizione Vita Akimova il cui processo di recupero dalla operazione alla spalla sta procedendo con i tempi previsti, ma la russa è già in palestra a lavorare su altri aspetti fisici, ma a Busto in roster potranno ripresentarsi con le altre atlete che per un verso che per un altro sono state assenti, colpite da altre problematiche di ordine fisico come Eleonora Fersino, Sara Bonifacio e Tatiana Tolok, atlete che comunque con ogni probabilità non verranno utilizzate dall’inizio. Infatti, l’eptetto vincente degli ultimi tre turni non cambierà. Bernardi infatti si dovrebbe affidare in partenza a Bosio in regia, Mims opposto, Squarcini e Alexic centrali, Ishikawa e Alsmeier schiacciatrici con De Nardi libero. Dall’altra parte la UYBA, dopo l’ottima prestazione a Milano, non vuole smettere di sognare; coach Barbolini sembra aver trovato la quadra del suo 6+1 con Boldini in palleggio, Obossa opposto, Sartori e Van Avermaet centrali, Piva e Kunzler schiacciatrici, Pelloni libero.

Exit mobile version