Potremmo chiamarlo il ‘derby del rilancio’, quello che domani sera alle 18 opporrà nell’Eurosuole Forum di Civitanova la Cucine Lube e la Valsa Group. Civitanova e Modena, due grandi della storia della pallavolo maschile italiana, che quest’anno non partono nella prima fila della SuperLega, ma che non hanno rinunciato a lavorare per tornare a primeggiare.
La scorsa settimana la compagine biancorossa guidata da Giampaolo Medei ha dato l’enesima dimostrazione di quello che i suoi giovani possono fare, battendo Piacenza quella che era la prima della classe.
Modena invece ha offerto una prestazione luci ed ombre. Dominando la scena per 2 parziali, per poi subire il grande ritorno di Cisterna e perdere davanti ad un pubblico alquanto deluso.
La squadra di Alberto Giuliani, con i suoi veterani fuoriclasse sinora ha lanciato in diverse occasioni segnali di grande qualità, ma non sempre abbastanza lunghi per farle conquistare la vittoria. Vincere in casa Lube sarebbe una immensa iniezione di fiducia e un passaggio importante per la qualificazione alla Coppa Italia, primo piccolo grande obiettivo della stagione.
Domani, tra i gialli, Ahmed Ikhbayri non sarà a referto per problemi personali, mentre tra i padroni di casa è in dubbio il canadese Loeppky.
Foto Spalvieri
La Lube vittoriosa giovedì nell’andata dei 16mi di Challenge Cup a Karlovy Vary in poco più di un’ora, il giorno ha affrontato un viaggio di ritorno estenuante per rientrare dalla Repubblica Ceca, ma ora conta di recuperare tutte le energie per il “classico” di domani, domenica 17 novembre (ore 18 con diretta DAZN, VBTV e Radio Arancia).
Tra i tanti ex che affollano le due squadre, due saranno accolti con un saluto particolare, Simone Anzani e Luciano De Cecco, che fino a pochi mesi fa lottavano in maglia biancorossa.