Corroborata dalle due vittorie che l’hanno lanciata in Champions (3-2 con l’Olympiacos Pireo) e poi in SuperLega (3-1 con la Rana Verona, la MINT Vero Volley Monza domani 20 novembre alle ore 17:00 (diretta DAZN e Sky Sport), scenderà in campo adIstanbul nella casa del Fenerbahçe Medicana Istanbul per la 2nda giornata della Pool B della più importante competizione continentale.
Nell’esordio, Beretta e compagni hanno ben figurato contro dimostrato di essere in crescita di condizione contro gli ellenici di Andrea Gardini imponendosi al tie-break dopo oltre due ore di partita. I turchi, invece, hanno risolto la pratica con i tedeschi dell’Helios Grizzlys Giesen in soli tre set, conquistando i 3 punti che gli consentono di guidare la classifica della pool.
GLI AVVERSARI – Il Fenerbahçe, che schiera l’ex monzese l bulgaro Denis Karyagin che nel 2022 con i colori di Monza ha vinto la Cev Cup a Tours, non vince il campionato turco dal 2019, ma ha mantenuto una presenza costante in Champions League. A livello internazionale, ha ottenuto successi significativi, come nel 2013, quando ha conquistato la Challenge Cup, entrando nella storia della pallavolo: nello stesso giorno, infatti, anche la squadra femminile del club si è aggiudicata la CEV Cup. Lo scorso anno, il Fenerbahçe è arrivato fino alla semifinale della CEV Cup, mentre in ambito nazionale si è classificato secondo, sconfitto dall’Halkbank Ankara nella finale dei play-off.
Massimo Eccheli ha presentato così la gara: “La vittoria di settimana scorsa contro Olympiacos è stata una bella iniezione di fiducia per la squadra, oltre che un buon modo per cominciare questo percorso in Champions League. Domani contro il Fenerbahçe vorremmo fare altrettanto bene, anche perché la partecipazione alla Champions ce la siamo siamo conquistati sul campo e al quale tutti teniamo tantissimo”.
Il bronzo olimpico con gli Usa Taylor Averill, sta trovando la giusta sintonia con la sua nuova squadra: “Dopo un inizio di stagione non dei migliori, ora siamo in un momento in cui stiamo ritrovandoci come squadra, a definire la nostra identità e a mostrarla in campo. Il nostro obiettivo è migliorare un po’ alla volta e continuare a lottare. Sono davvero entusiasta di giocare un’altra partita di Champions League e di andare in Turchia per scoprire cos’altro questa squadra può offrire.”