Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Nikolov e la partenza dei senatori: “Con loro forse eravamo in soggezione, mentre ora siamo più liberi di esprimerci

Andrea Scoppa sul Resto del Carlino ed.Macerata ha dedicato la sua intervista odierna ad Aleksandar Nikolov. La crescita della Lube Civitanova è coincisa con il ritorno del figlio Vlado Nikolov in formazione, all’inizio obbligato per i guai fisici di Loeppky, poi per qualità di rendimento. Il quasi 21enne bulgaro sta tornando ad attaccare con colpi potenti, dimostrazione che i problemi fisici post operazione estiva sono alle spalle.

PRESSIONE IN BATTUTA – Modena non ha retto alla pressione esercitata dai 9 metri dai giovani biancorossi, come lo stesso Alex ha sottolineato: “Loro non hanno retto la nostra pressione mentre noi abbiamo tenuto la loro battuta. Non è facile battere una big con parziali così netti”
LUBE IN CRESCITA – Una prestazione che ha ribadito la crescita della formazione del Patron Giulianelli “Secondo me sì, però comunque guardiamo avanti perché domenica andiamo a Taranto, loro sono temibili in casa e noi dobbiamo ancora vincerne una in trasferta».
I MERITI DI MEDEI – Lube tutta in crescita al servizio: “Beh gli allenamenti su servizio e battuta del nostro tecnico evidentemente stanno dando i frutti”.
SENZA I SENATORI – Civitanova è apparsa più serena, allegra, quasi alleggerita dal peso di una formazione che con i senatori in campo aveva qualche soggezione: “Probabilmente è così. Eravamo forse in soggezione e quasi intimoriti, mentre ora siamo più liberi di esprimerci».
AL TOP PER IL MONDIALE – “Sto molto meglio, faccio cose che un mese fa potevo solo immaginare”. Ha sottolineato che spera di essere al 100% per II Mondiale per club tra tre settimane: “Lo spero, l’obiettivo è quello e io sono sicuro che la Lube potrà andare in Brasile per vincere”.

Exit mobile version