Pallavolo Champions M – Allianz secondo colpo in Europa (5 vittoria consecutiva)

Allianz Milano ottiene il suo quinto successo consecutivo, secondo in Cev Champions League e torna con il sorriso dalla trasferta in Austria contro l’Hypo Tirol Innsbruck, avversario che si è rivelato coriaceo e insidioso. C’è ancora la firma di Ferre Reggers sul risultato e dei suoi 25 punti, 5 dei quali ottenuti a muro. Dall’altra parte della rete spiccano invece i 7 muri punto del brasiliano Frances su 10 totali.

Piazza conferma la massima rotazione della sua ampia rosa e per la seconda sfida di Champions League presenta l’inedita diagonale Zonta-Reggers, con l’esordio da titolare per il 24enne di Tolmezzo. Gli schiacciatori ricevitori sono Gardini e Louati, Piano e il canadese Schnitzer al centro. Risponde Lorenzo Tubertini con l’estone ex Cantù Viiber in diagonale all’americano Hobus, Nath e il capitano Kronthaler laterali, il brasiliano Frances e Paulson al centro e Kitzinger libero.
L’Allianz Milano scappa subito avanti controlla i tentativi di rimonta degli austrini e poi chiude facilmente 25-18. Decisamente più equilibrato e combattuto il secondo set, per piazzare il break decisivo Piazza inserisce Kaziyski si arriva allo sprint finale punto a punto. L’Allianza arriva al 24-22, l’opposto americano Hobus annulla il primo setpoint dopo il time out austriaco. Ferma il gioco Piazza. Al rientro Paulson manda però fuori il sevizio: 23-25 e Allianz Milano avanti 2-0. Il match sembra in mano al sestetto italiano, ma 7 errori al servizio della squadra del presidente fusaro Permettono all’Hypo Tirol di tenerlo aperto grazie al 25-21 del terzo.
Ma il match ha giià detto tanto, anzi tutto. Reggers e compagni allungano presto ed a parte un piccolo calo dopo 23-15, s’impongono 25-20 e tornano a casa felici e soddisfatti, con la seconda vittoria in due gare.

HYPO TIROL INNSBRUCK – ALLIANZ MILANO 1-3 (18-25, 23-25, 25-21, 20-25)
HYPO TIROL INNSBRUCK: Kronthaler 13, Viiber 2, Hobus 7, Nath 13, Frances 10, Kupka 5, Kitzinger (L), Provaznik ne, Ladner, Paulson 8. Waldner ne, Gavan (L2) ne, Dimov ne. All. Lorenzo Tubertini.
ALLIANZ MILANO: Zonta 1, Reggers 25, Louati 8, Schnitzer 8, Caneschi 3, Kaziyski 1, Catania (L), Porro, Barotto 5, Otsuka ne, Gardini 7, Piano 4, Staforini (L2) ne, Larizza 3. All. Roberto Piazza. Ass. Nicola Daldello.
Arbitri: Marco Van Zanten e Erdal Akinci