Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A3M – La Negrini CTE pronta ad ospitare la capolista: vietato sbagliare

Una partita cruciale attende i ragazzi della Negrini CTE Acqui Terme: al palazzetto di Valenza arriva la capolista Personal Time San Donà, che nella passata stagione ha vinto entrambi i confronti.

Terza partita casalinga e sesta giornata di campionato con due vittorie piene su due in casa con Savigliano all’esordio e con Belluno due settimane fa, e due brutte sconfitte su tre in trasferta, con Sarroch e con Mantova domenica scorsa.

Dopo la batosta mantovana i termali, attualmente terzi in classifica con nove punti, ma con soli quattro punti di vantaggio sulla penultima San Giustino, per rimanere sulla scia della parte alta della classifica hanno bisogno di fare punti ma l’avversaria non è certamente delle più facili.

La Personal Time San Donà, capolista con cinque punti di vantaggio sulla Negrini CTE e tre sulla vicecapolista Gabbiano Mantova fino ad ora non ha ancora perso un colpo: un solo punto perso nella prima giornata nel derby veneto con Belluno, vinto al tie break e a seguire quattro vittorie piene. Una gara, quindi, molto delicata che va affrontata col massimo della concentrazione.

San Donà si presenta con cinque vittorie su cinque, quindi questo dice tutto. – Così coach Michele Totire, che è stato allenatore dei veneti nella stagione 2019/20 – Sono forti, giocano bene. Noi dobbiamo cercare di impedirglielo a casa nostra. Dobbiamo entrare in campo a prescindere da chi abbiamo davanti, giocheremo a viso aperto. Ci stiamo preparando e stiamo lavorando sull’aspetto mentale che è ciò che ha condizionato le nostre sconfitte”

Exit mobile version