Pallavolo SuperLega – Kamil Semeniuk e un futuro tutto da decidere

In una intervista rilasciata a Sara Kalisz per sport.tvp.pl Kamil Semeniuk ormai uno dei perni della Sir Susa Perugia, di Angelo Lorenzetti ha parlato del suo futuro non ancora pianificato a pochi mesi dalla scendenza del suo contratto, sottolineando di trovarsi bene a Perugia ed in Italia, ma non chiudendo le porte ad un ritorno in nazionale

FELICE IN ITALIA – “Sono davvero felice in Italia. Quando c’è la Nazionale e torno in Polonia per l’estate, è molto bello stare tra i polacchi, ascoltare la nostra lingua. Sicuramente è più comodo anche perché c’è la famiglia. Comunque non mi manca nulla del club. Abbiamo una grande rete di collegamenti aerei con la Polonia, quindi tutti i miei parenti hanno condizioni molto confortevoli per venire a trovarmi. Per me è anche estremamente importante che Kasia si senta molto bene qui. Nel momento in cui dovessimo decidere dove giocare nelle prossime stagioni, lo deciderò insieme a lei. E confermo: il mio contratto triennale con la Sir Susa Vim Perugia scade dopo questa stagione. Tuttavia, non sono ancora state prese decisioni sul futuro”.

FUTURO – Poi commentando delle voci che lo vorrebbero vicino ad un possibile trasferimento al Bogdanka LUK Lublin (la squadra dove gioca Wilfredo Leon ndr), che aveva dichiarato in passato che tornando in Plusliga avrebbe scelto di indossare ancora la maglia dello Zaksa, il vicecampione olimpico ha spiegato: “Ricordo quello che ho detto su Kędzierzyn: se tornassi in Polonia, tornerei solo in questo club. Tuttavia, in tre anni sono cambiate così tante cose ed ora vedo la situazione in modo leggermente diverso. Ho detto queste parole a persone che non fanno più parte dello Zaksa, la situazione è diversa. Quindi non mi precluderei la possibilità di giocare in un qualsiasi altro club polacco”.