Pallavolo A1 femminile – Gannar: “Giocare contro Novara è emozionante e la cosa ci da grande motivazione”

Secondo match contro una big consecutivo in arrivo per la CDA Volley Talmassons FVG. Dopo aver ospitato Milano nell’ultimo weekend, le ragazze di coach Leonardo Barbieri faranno visita all’Igor Gorgonzola Novara, altro top team di Serie A1 e società storica nel panorama del campionato italiano. Un match sulla carta molto probante ma che le squadra friulana affronterà forte dell’ottima prestazione messa in campo nell’ultimo turno. Dall’altro lato, Novara si presenterà all’incontro con grande voglia di rivalsa, dopo la sconfitta subita per 3-0 nel derby contro Busto Arsizio nell’ultimo turno di campionato. La sfida tra le due formazioni sarà un inedito, con la CDA Talmassons FVG che nella metà campo avversaria ritroverà una vecchia conoscenza come quella di Giulia De Nardi, al secondo anno a Novara dopo aver vestito la maglia delle Pink Panthers nella stagione 2022/2023.

A presentare il match è coach Leonardo Barbieri, che traccia la linea da seguire in vista dello scontro con la formazione piemontese: “Incontreremo un’altra squadra candidata alla vittoria del campionato perciò sappiamo delle difficoltà che ci saranno. Abbiamo il rammarico di non aver preso punti contro Milano nell’ultima giornata ma abbiamo la consapevolezza di potercela giocare. Nonostante la classifica sia rimasta tale abbiamo conquistato dunque ulteriore consapevolezza. Siamo tranquilli e fiduciosi di poter far bene. Sappiamo che dovremo battere bene, perché quello è un aspetto molto importante del gioco e poi contenere i loro attaccanti che sono veramente pesanti. Saranno questi gli aspetti principali su cui dovremo lavorare in campo”.

A dar seguito alle parole dell’allenatore della CDA Talmassons FVG, arrivano anche le dichiarazioni di Islam Gannar, centrale della squadra friulana, che ha parlato così ai microfoni della società: “Il gruppo sta bene, c’è un clima positivo e tanta voglia di affrontare questa partita importante. Abbiamo lavorato duramente in settimana, con impegno e concentrazione, focalizzandoci sia sugli aspetti tecnici che sull’intensità mentale, elementi fondamentali per affrontare un avversario del calibro di Novara, una delle società storiche della Serie A1, infatti giocare in casa loro sarà sicuramente emozionante. Questo aspetto ci dà ancora più motivazione a fare bene. Siamo consapevoli della difficoltà della sfida, ma il gruppo è unito e determinato a dare il massimo su ogni pallone. Ci aspettiamo una gara intensa, ma siamo pronti e carichi per affrontarla con entusiasmo e fiducia”.