Pallavolo A1 femminile – Roma al completo cerca di muovere ancora la classifica contro Antropova e compagne

La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Firenze, trova sulla sua strada un’altra squadra toscana nell’anticipo pomeridiano della nona di andata di Serie A1 Femminile. Domani sabato 23 novembre, alle ore 18, al Palazzetto dello Sport di Roma, le Wolves saranno di scena contro la Savino Del Bene Scandicci di Kate Antropova, formazione imbottita di grandi campionesse e pretendente al tricolore a cui è andata vicina la scorsa stagione raggiungendo la finale dei play off.
Entrambe le squadre arriveranno all’incontro con un appuntamento europeo alle porte: mercoledì prossimo le capitoline voleranno in Bulgaria per il primo atto degli ottavi di finale di CEV Challenge Cup contro il Levski Sofia, mentre le toscane saranno protagoniste in Polonia per il terzo turno di CEV Champions League.

In settimana, per la prima volta dall’inizio della stagione, dopo i rientri di Melli e Salas, coach Cuccarini ha potuto preparare una gara di campionato senza impegni infrasettimanali e con tutte le giocatrici a sua disposizione, ad eccezione di Muzi a riposo per il riacutizzarsi di un dolore al piede. Per fare punti contro l’attuale terza forza della regular season servirà necessariamente anche la spinta del pubblico romano, che potrà assistere finalmente ad una gara casalinga con le Wolves al completo .

“Finalmente nell’ultimo turno di campionato abbiamo preso una boccata d’ossigeno, – ha dichiarato Giulia Melli una delle schiacciatrici tornate a disposizione dopo un infortunio che l’ha tenuta lontana dalla rete per diversi mesi – Abbiamo conquistato un punto che ci ha permesso di muovere la classifica e ci ha trasmesso una grande motivazione per continuare a fare passi avanti. Adesso affronteremo con la giusta concentrazione la gara con Scandicci per dare il massimo davanti ai nostri tifosi. Dal punto di vista personale sono molto contenta di essere ritornata in campo e sto cercando di riacquisire al più presto il ritmo di gioco”.