Rafforzata la vetta della classifica e conquistato con due turni di anticipo il pass per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie A2 in programma il 18 dicembre (nel girone A sono invece già qualificate Messina, San Giovanni in Marignano, Brescia e Macerata), l’Itas Trentino punta ad allungare una striscia di vittorie consecutive giunta a quota sette con l’affermazione casalinga ottenuta domenica scorsa contro Concorezzo.
Domenica prossima la capolista guidata da Davide Mazzanti è attesa dalla lunga e impegnativa trasferta al Geopalace di Olbia, casa di una Hermaea Volley che occupa attualmente l’ottava posizione in classifica, ma che nell’ultima giornata di Regular Season si è tolta lo sfizio di espugnare in tre soli set il campo di una formazione di vertice come Melendugno.
La trasferta in Sardegna aprirà il rush conclusivo del girone d’andata, che per le gialloblù si concluderà domenica 1° dicembre con la sfida casalinga contro Cremona. In settimana la squadra ha potuto lavorare senza particolari intoppi di natura fisica, preparando nel dettaglio l’insidiosa sfida di Olbia.
“Domenica ci attende una partita complicata, in trasferta contro una squadra che pochi giorni fa ha ottenuto un grande risultato a Melendugno – ha dichiarato Davide Mazzanti – . Vogliamo continuare a crescere, mantenendo la pressione al servizio e l’ordine nel muro-difesa per limitare i loro attaccanti. In cambio-palla siamo consapevoli di dovere gestire alcune fasi ed alcune situazioni del gioco con maggiore qualità per essere più stabili”.
Foto di Alessio Marchi