Site icon iVolley Magazine

Pallavolo B1F GirD – Star Volley Bisceglie–Lu.Vo Barattoli Arzano : il big match del 7mo turno

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Si giocherà domani sera alle ore 19:00, sul neutro del “PalaPanunzio” di Molfetta uno dei due big match del settimo turno del Girone D di Serie B1 tra la matricola Star Volley Bisceglie e Lu.Vo Barattoli Arzano (match diretto dai fischietti De Simone e Tavano). Le arzanesi, seconde della classe con 14 punti, due in meno della corazzata Fasano, in caso di successo pieno, si garantiranno almeno per una notte il primo posto in classifica, in attesa dell’altro match di cartello in programma nella giornata di domenica Fasano–Marsala, prima contro terza della graduatoria generale.

Cinque vittorie e una sconfitta per la compagine partenopea in queste prime sei giornate di campionato, con le ragazze di Francesco Eliseo cariche di adrenalina e entusiasmo, dopo aver preparato meticolosamente ogni dettaglio durante gli allenamenti della settimana. Le giocatrici arzanesi sanno bene quanto sia importante conquistare punti in trasferta e sono motivate a dare il massimo. L’atmosfera è vibrante: gli sguardi sono concentrati e i sorrisi si mescolano a una certa tensione, tipica di chi sa di dover affrontare una sfida difficile. La matricola pugliese guidata dal nocchiero ferrarese Marco Breviglieri, dopo le due sconfitte iniziali nel derby regionali contro Castellana Grotte in casa (2–3) e Fasano in trasferta (3–1), ha infilato una serie di quattro vittorie consecutive contro le sicule Marsala (3–2) e Modica (3–1) sul taraflex amico, inframmezzate dai successi esterni a Santa Teresa Riva (2–3) e sabato scorso in casa della cenerentola Pescara (0–3, con i parziali di 16–25, 14–25, 12–25), collocandosi in quarta posizione con undici punti a pari merito con le laziali Pomezia e Volleyrò Casal de pazzi e le pitagoriche della Pallavolo Crotone.
«La Star Volley Bisceglie – ha dichiarato il vice coach Davide Dentice– è una squadra costruita per puntare alla promozione in serie A2. Sono tante le giocatrici che vantano un passato proprio nella massima divisione. Analizzando il sestetto emerge la palleggiatrice Sonia Galazzo, a Catania lo scorso anno. Giocatrici di esperienza anche le schiacciatrici Jessica Panucci e Valentina Civardi. Così come la centrale Benedetta Cometti che ha vinto i playoff con l’Altino. Completano la squadra la seconda centrale Viola Torre, il libero Simona Minervini e l’opposta Ashley Adubea. Contro questi nomi, non sarà di certo una gara facile».
Il palazzetto di Molfetta è noto per il suo pubblico caloroso e appassionato, e questo rappresenta sia una sfida che uno stimolo in più per la Luvo Barattoli Arzano. «Ogni giocatrice è consapevole dell’importanza di rimanere unite– prosegue il vice coach delle arzanesi– e concentrate per spingersi oltre i propri limiti. Siamo più avanti in classifica in quanto il Bisceglie ha avuto una partenza lenta, stimolo ulteriore a fare bene in casa loro».

Foto di Cristina Pellegrini_Star Volley Bisceglie

Exit mobile version