Pallavolo SuperLega – Brizard: “Verona può vincere con tutti, noi però dobbiamo pensare a come può crescere il nostro gruppo”

Dopo due sconfitte consecutive, abbastanza ‘brucianti’ per mano di Civitanova e Trento, Gas Sales Bluenergy Piacenza affronta la Rana Verona (altra squadra reduce da un ko inatteso contro Monza) con l’obiettivo di riprendere la corsa in campionato e difendere il terzo posto in classifica.

Ancora diversi punti interrogativi nella squadra di Andrea Anastasi, che spera di poter tornare a schierare il centrale cubano Simon mentre è improbabile il recupero del martello serbo Kovacevic. Ma dalle indiscrezioni che circolano potrebbe non mandare in campo la rivelazione turca Mandiraci non al meglio della condizione, rimanendo di fatto con i martelli contati.

L’importanza del match la ha sottolineato alla vigilia della gara Antoine Brizard, il campione francese due olte medaglia d’oro olimpica: “Con Verona sarà una partita molto importante, affrontiamo una squadra atipica, che può vincere contro chiunque. Però secondo me adesso non è il momento di guardare più di tanto la classifica, dobbiamo solo pensare a come e soprattutto quanto può crescere il nostro gruppo. Con Verona sarà molto importante mettere in difficoltà la loro ricezione e fare questo dovremo battere bene, certamente meglio rispetto alle ultime due partite. Una cosa è certa, abbiamo bisogno di allenarci tutti insieme, io credo molto in questa squadra”.