Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Bendandi: “Perugia ha terminali interessanti, bisognerà mantenere la calma e di essere predisposte ad incassare colpi e a restituirli”

Giulia Mancini, Adhuoljok John Majak Malual E Beatrice Agrifoglio IL BISONTE FIRENZE - MEGABOX VALLEFOGLIA PALLAVOLO CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A1-F 2024-25 FIRENZE 06-10-2024 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva la Bartoccini-Mc Restauri Perugia per la nona giornata di campionato. Un’altra sfida da provare a vincere per le bisontine, reduci dall’ottimo successo di domenica scorsa contro Roma. Le Black Angels, neopromosse in A1, vengono anch’esse da una vittoria, la prima del loro torneo, ottenuta con un meritato 3-0 contro Cuneo e finora hanno conquistato cinque punti. Le umbre sono state sin qui trascinate dall’attuale bomber del campionato, l’ungherese Németh, autrice di ben 189 punti: un ostacolo non facile da superare per la squadra di coach Bendandi, attualmente decima a quota nove, che è finalmente al completo e che vuole proseguire la risalita verso una delle prime otto posizioni al termine del girone d’andata, valide per l’accesso ai quarti di Coppa Italia.

Il tecnico del sestetto toscano, Simone Bendandi è consapevole che sarà una sfida accesa: “Domani andremo ad aggiungere un’altra battaglia a quelle che abbiamo già vissuto, contro una squadra reduce da una vittoria molto pesante, che la farà arrivare qui ancora più carica e fiduciosa rispetto alle ultime esibizioni, nelle quali non era riuscita a raccogliere quello che sperava. Perugia ha dei terminali offensivi molto interessanti, in primis l’opposto Németh che sta facendo un gran campionato, ma senza dimenticare la giovane Gardini e le altre: hanno un’ottima qualità in battuta, quindi dovremo essere pronte ad affrontare situazioni con palla non perfetta, nelle quali essere brave a mantenere lucidità scegliendo i colpi più giusti. Poi come sempre servirà tanta pazienza: sarà una partita molto importante per tutte e due le squadre, quindi ci sarà bisogno di mantenere la calma e di essere ben predisposte ad incassare colpi e a restituirli”.

Exit mobile version