Pallavolo SuperLega – Modena più incisiva al servizio batte e scavalca Padova

Modena coglie una vittoria importante per la classifica ed anche per il morale. La squadra di Alberto Giuliani ha avuto la meglio sulla Sonepar Padova imponendosi per 3-1 e scavalcando i veneti in classifica e quindi nella corsa alla qualificazione per la Coppa Italia.
Equilibratissimo il match, ed anche divertente, nei primi due parziali con le formazioni in campo che si sono più volte superate nel punteggio. Nello sprint finale il primo set è stato favorevole a De Cecco e compagni e il secondo ai ragazzi di Cuttini. Nel terzo il servizio di Modena è divenuto anche più incisivo e la partita si indirizzata con più continuità dalla parte della squadra di casa, sino al 3-1 finale. A livello individuale Buchegger ha vinto il confronto con Porro, finendo come top scorer della gara con 20 punti, contro i 17 del giovane talento patavino.

Ora la classifica recita Valsa Group settima con 12 punti, alla pari con Cisterna Volley, che ha giocato un match in più avendo anticipato e perduto la gara con Milano. Padova ne ha 10 di punti in classifica ed attualmente sarebbe esclusa dalla partecipazione alla Coppa Italia.

Valsa Group Modena – Sonepar Padova 3-1 (25-23, 22-25, 25-19, 25-22)
Valsa Group Modena: De Cecco 2, Buchegger 20, Rinaldi 15, Gutierrez 11, Anzani 6, Sanguinetti 16, Federici (L), Davyskiba 1, Massari, Meijs, Stankovic 10, Gollini (L). N.E.: Mati. All. Giuliani.
Sonepar Padova: Falaschi 1, Masulovic 11, Porro 17, Sedlacek 12, Plak, 9 Crosato 6, Pedron, Stefani 5, Orioli, Truocchio, Toscani (L). N.E.: Liberman, Galiazzo. All. Cuttini.
ARBITRI: Caretti e Cerra.