Pallavolo A2M – Comunicato dell’Aurispa Lecce sul decesso del tifoso sugli spalti e di cosa è accaduto successivamente

Una vera tragedia si è consumata nel corso del match di A3 maschile, tra Lecce ed Ortinona. Uno spettatore presente sugli spalti ha accusato un malore ed è deceduto. La gara in questione è stata sospesa durante il terzo set; si resta in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo Nazionale.

In merito alla tragica morte di del tifoso pugliese durante la partita di ieri e in relazione ai comunicati apparsi circa l’impossibilità di trovare un medico che permettesse la ripresa della gara, la società precisa che:
“I medici della squadra e tutti coloro che a vario titolo sono stati coinvolti per cercare di salvare la vita al nostro spettatore colto da malore sono stati convocati, una volta accertato il decesso, presso la caserma dei Carabinieri di Tricase per essere ascoltati a sommarie informazioni e, sono stati trattenuti a lungo certamente oltre l’orario consentito. Per tale motivo non si sono potute ricostituire le condizioni oggettive per la ripresa della partita. A ciò si aggiunga la situazione psicologica degli intervenuti per non essere riusciti a salvare una vita pur avendo fatto nell’immediato tutto il possibile. Dunque si ribadisce che non vi erano le condizioni oggettive e soggettiva per la continuazione della partita”.

La società ancora una volta colto l’occasione per esprimere le più sentite condoglianze ai familiari del supporterseceduto, a cui aggiungiamo anche i nostri.