Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per la gara d’andata degli ottavi di finale di CEV Challenge Cup 2025 contro il Levski Sofia. L’asticella si alza e le giallorosse dovranno dare dimostrazione anche contro una avversari di maggior rango dei progressi mostrati in campionato, seppur con poco beneficio per la classifica.
Le Wolves saranno di scena nella capitale bulgara (ore 18 italiane l’orario del primo servizio) contro la squadra più titolata della Bulgaria (28 scudetti), che si è già aggiudicata il primo trofeo stagionale, la Supercoppa 2024. In questa edizione della terza competizione continentale per club le padroni di casa sono imbattute tra le mura amiche, forti dei successi per 3-0 ai danni delle slovene del Nitra e delle olandesi dell’Apollo 8 nei turni precedenti. Anche in casa giallorossa il percorso europeo è ancora immacolato dopo le gare contro Kelteks Karlovac e Rapid Bucarest.
“Siamo pronte a giocare una buona pallavolo per andare a vincere in Bulgaria. – ha detto alla vigilia Wilma Salas che è ormai completamente recuperata sabato contro Scandicci ha disputato una prova certamente confortante – Abbiamo avuto alti e bassi in campionato ma la nostra intesa si è consolidata sempre di più. È sempre difficile giocare in condizioni climatiche così fredde ma siamo cariche ed entusiaste per questa avventura europea. Dovremo lottare punto per punto ma credo fortemente nelle nostre capacità”.
Beppe Cuccarini avrà a disposizione un organico ridotto, dovrà fare a meno della centrale Schölzel, rimasta nella Capitale a causa di un attacco febbrile, e non potrà impiegare la palleggiatrice Muzi, partita con le compagne ma ancora a riposo per il riacutizzarsi di un fastidio al piede. La gara di ritorno si giocherà a Roma mercoledì 11 dicembre, alle ore 20. Chi passerà il turno affronterà nei quarti di finale la vincente della sfida tra le belghe del Charleroi o le spagnole dell’Esquimo.