Pallavolo A2F GirB – Offanengo in Sardegna dà l’assalto al terzo posto

Andrà in scena questo pomeriggio alle 15,30 a Olbia il recupero tra l’Hermaea e la Trasporti Bressan Offanengo, match della sesta giornata d’andata di A2 femminile (girone B) sospeso e rinviato lo scorso 10 novembre per impraticabilità del campo (infiltrazioni di pioggia su una zona del rettangolo di gioco). La partita ripartirà dallo 0-0 iniziale (era stata definitivamente sospesa sul punteggio di 5-4 del primo set) e sulla sponda neroverde metterà in palio punti pesanti per la qualificazione alla Coppa Italia.

La squadra di Giorgio Bolzoni è reduce dall’entusiasmante rimonta a Trebaseleghe contro la Nuvolì Altafratte (da 2-0 per le venete a 2-3 per le cremasche), pronta risposta al precedente ko casalingo contro la Futura Giovani Busto Arsizio. Ancora imbattuta in trasferta, Offanengo tornerà in Sardegna ma rispetto a un paio di settimane fa abbondanti troverà un’Olbia tornata in grande forma, con due successi consecutivi, l’ultimo casalingo domenica scorsa contro Trento, capolista fino a quel momento imbattuta.
Martinelli e compagne sono attualmente seste a quota 13 punti, a -1 dal terzetto Melendugno-Cremona-Altafratte che condivide la terza piazza. Una vittoria con qualsiasi risultato garantirebbe a Offanengo il terzo posto provvisorio, un buon viatico nel rush finale per la Coppa Italia (primi quattro posti) in vista del turno decisivo di domenica, quando la Trasporti Bressan ospiterà al PalaCoim la Tecnoteam Albese Volley Como.
“E’ una trasferta – ha commentato alla vigilia Giorgio Bolzoni – complessa per tanti motivi, vuoi per l’organizzazione della settimana e vuoi per il recupero delle energie dopo una “maratona” di due ore e mezzo contro Altafratte di domenica scorsa. Olbia è una squadra in ottima forma e l’ha dimostrato contro la capolista Trento. Recentemente l’Hermaea ha fatto alcune variazioni sulla formazione, ma un po’ come domenica scorsa dobbiamo imparare a guardare molto dalla nostra parte, poi se l’avversario sarà più bravo gli faremo i complimenti”.

Foto di Matteo Benelli