In vista della trasferta di Rubiera, e dopo le belle vittorie rispettivamente contro Firenze ed Ostiano, il Volley Modena ha annunciato ufficialmente la nuova guida tecnica per il resto della stagione. A sostituire Federico Di Toma sarà Luciano Molinari, che nei giorni scorsi ha chiuso il suo rapporto con Campagnola rassegnando le dimissioni. Un nome importante, con esperienze di spessore in curriculum sia in campo maschile che femminile, a cui il Volley Modena ha affidato il compito di portare avanti questo progetto ambizioso e per cui lo stesso Molinari non nasconde la soddisfazione nelle prime parole da tecnico: “Dopo le mie dimissioni da Campagnola mi si è presentata la possibilità di entrare a far parte di questo progetto per integrare uno staff di allenatori veramente di primissimo piano. La squadra è composta da un gruppo di atlete molto abili e la società ha una visione sul futuro importante su di me. Per quanto mi riguarda l’obiettivo è quello di cercare di divertirmi in palestra e di provare a fare del mio meglio per sostenere queste ragazze sul campo provando a raggiungere quegli obiettivi societari che sono arrivare ai vertici di questa categoria”.
Molinari ha potuto vedere da vicino la sua nuova squadra già nel precampionato, sulla panchina della formazione reggiana, ed il primo impatto in queste ore non ha fatto altro che confermare le buone impressioni: “Ho visto una squadra quadrata, attrezzata, con giocatrici in grado di risolvere ogni situazione e soprattutto la cosa che mi piace è l’atteggiamento positivo e costruttivo nei confronti della palestra e del lavoro”.
Infine uno sguardo agli obiettivi personali e non del nuovo tecnico: “Voglio entrare in punta di piedi e dare il mio contributo affidandomi a queste ragazze e a questi allenatori, che già da mesi lavorano per gli obiettivi. Sicuramente potranno aiutarmi molto per esprimermi al meglio in questa società ed in un campionato che è estremamente avvincente”.