La SMI Roma torna dalla Bulgaria con una vittoria, sofferta, lottata, importante. La squadra di Beppe Cuccarini ha superato 3- 1 a Levski Sofia, dimostrando cuore e voglia di lottare contro una formazione, che ha iniziato malissimo il primo parziale, ma poi da metà set in poi stata veramente competitiva spinta dai punti di Stoyanova.
Le ragazze romane hanno conquistati un importante affermaazione in campo esterno, che le pone in una situazione di vantaggio per l’accesso ai quarti di finale, per raggiungere i quali basteranno soltanto 2 set nel match al Palazzetto dello Sport capitolino. Ancora una volta le Wolves hanno fatto vedere in Europa il meglio di loro (come avevano fatto in Wevza e nei primi turni ad eliminazione diretta).
Roma è stata superiore in ricezione, con Giorgi Zannoni ogni gara più convincente, con la Frla francese Rotar cresciuta in un fondamentale per lei indigesto econ Giulia Melli, che ha fatto intendere quanto sia stata grave la sua assenza nelle prime partite di campionato.
Proprio la schiacciatrice mantovana è stata la più prolifica nel tabellino (14 punti) davanri a Orvosova e Rotar che si sono fermate entrambe a 12.
TABELLINO – Levsky Sofia-Smi Roma 1-3 (19-25 25-23 23-25 20-25)