La Numia Vero Volley Milano ha subito un netto 3-0 ad Istanbul in casa del Vakifbank. Priva di Alessia Orro in regia, sostituita dalla greca Lamprini Kostantinidou, non molto in sintonia con le sue attaccanti, la squadra milanese non è stata mai in grado di contrastare con efficacia il gioco dele sestetto turco, orchestrato dalla Caliskan.
Il punteggio finale di 3-0 (25-19 25-18 25-17) rappresenta al meglio quello che ha mostrato il campo. Il natch di Champions è sembrato quasi il seguito di quello incolore con cui la Numia era stata battuta al Forum di Assago nell’anticipo di venerdì scorso contro l’Imoco Conegliano.
Con una ricezione abbastanza problematica, è stato difficile per la regista ellenica utilizzare le sue attaccanti. Egonu ha mostrato poco del suo repertori ed alla fine i 13 punti realizzati lo indicano chiaramente. Sylla e Daaldeop non sono apparse in serata positiva , le tre centrali utilizzate da Lavarini, Danesi, Kurtagic e Heyrman hanno dato poco apporto a muro, fondamentale in cui il bilancio finale ha visto il Vakinfbank dominare 12 a 5.
La squadra turca, con l’ex-Novara Markova trascinatrice (MVP della gara e realizzatrice di 18 punti) e con una Caterina Bosetti utilissima soprattutto in ricezione, ma anche come terminale offensivo, ha dominato la scena per la gioia dei tanti supporters accorsi al Vakifbank Spor Sarayi, per applaudire la formazione guidata da Giovanni Guidetti che ha messo una seria ipoteca della qualificazione diretta ai quarti di finale.
VakifBank Istanbul- Numia Vero Volley Milano 3-0 (25-19, 25-18, 25-17)
VakifBank Istanbul: Van Ryk 13, Bosetti 8, Caliskan 3, Yuan 10, Gunes 6, Markova 18, Aykac Altintas (L). Non entrate: Frantti, Gergef (L), Uyanik, Acar, Cebecioglu, Akbay, Yener. All. Guidetti.
Numia Vero Volley Milano: Danesi 5, Konstantinidou, Kurtagic 1, Sylla 12, Egonu 13, Daalderop 9, Fukudome (L), Cazaute, Heyrman. Non entrate: Gelin (L), Guidi, Guerra, Pietrini, Da Pos. All. Lavarini.
ARBITRI: Adler e Koutsoulas.