Pallavolo A2F – Dayana Kosareva: “Ad Olbia abbiamo ricevuto una grande lezione, dobbiamo andare avanti e ripartire”

C’è voglia di riscatto in casa Itas Trentino. Dopo la prima sconfitta stagionale, rimediata ad Olbia, le gialloblù di coach Mazzanti torneranno in campo domenica 1 dicembre per chiudere il girone d’andata di Regular Season con l’obiettivo di confermare la vetta della classifica. Avversario di turno di Prandi e compagne sarà l’U.S. Esperia Cremona, formazione in salute che giungerà al Sanbàpolis forte di tre successi consecutivi che hanno proiettato il sestetto lombardo al terzo posto in classifica in coabitazione con Offanengo, Melendugno e Altafratte. Il fischio d’inizio del match, valido per la nona giornata d’andata di Regular Season, è previsto per domenica alle ore 17, con diretta streaming gratuita su Volleyball World Tv.
Rientrata da Olbia la squadra è ritornata in palestra martedì pomeriggio per preparare la sfida con Cremona. In settimana nessun problema di natura fisica, con Mazzanti che potrà disporre di tutte le giocatrici della rosa per la sfida con il sestetto lombardo. Al termine della sfida, che chiuderà il girone d’andata, l’Itas Trentino conoscerà il nome dell’avversaria che affronterà mercoledì 18 dicembre al Sanbàpolis nei quarti di finale di Coppa Italia di A2. In base alla posizione in classifica dopo il turno di domenica (primo o secondo posto) le gialloblù affronteranno la terza o la quarta classificata del girone A.

“L’ultima partita del girone d’andata ci oppone ad una squadra equilibrata ed organizzata. – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Davide Mazzanti –  Vogliamo tornare a far girare il nostro cambio-palla con fluidità soprattutto sulle situazioni di palla spostata per giocare sui nostri livelli. Domenica scorsa ad Olbia abbiamo subìto situazioni tattiche in cui non siamo riusciti ad essere efficaci e che abbiamo affrontato in settimana per essere pronti nella sfida con Cremona”.

“L’idea è quella di disputare un grande campionato e per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo pedalare velocemente, sempre. – ha spiegato la laterale dell’Itas Trentino, Dayana Kosareva nel corso della diretta del tradizionale appuntamento che Radio Dolomiti dedica settimanalmente al Club gialloblù – Ad Olbia abbiamo ricevuto una grande lezione, altre volte ci era andata bene, domenica invece è arrivata la prima sconfitta. In alcune occasioni avevamo lasciato per strada dei set un po’ per inesperienza, Olbia è stata brava a sorprenderci e dobbiamo imparare molto da questa sconfitta, dobbiamo mantenere alta la concentrazione e non adattarci al nostro avversario. Con Cremona dovremo essere più consapevoli delle nostre potenzialità, dobbiamo andare avanti e ripartire”.