Pallavolo A1 femminile – Perugia aspetta Roma in una sfida che assegna 3 punti pesantissimi in chiave salvezza

Uno sfida importantissima nella corsa alla salvezza e poi quattro trasferte consecutive. Questo il futuro prossimo della Bartoccini MC Restauri Perugia che sta perfezionando gli ultimi dettagli in vista della partita contro Smi Roma Volley, valida per la 10ma giornata di A1 femminile. L’appuntamento è per domenica 1 dicembre al PalaBarton con inizio alle ore 17.00. Il morale con cui le due squadre arrivano a questa gara è opposto. Le Black Angels sono rigenerate dopo le due vittorie consecutive con Cuneo e Firenze, mentre Roma giunge a questo appuntamento con alle spalle una serie negativa che la pone momentaneamente all’ultimo posto a quota quattro in coabitazione con Cuneo (da cui è stata battuta nello scontro diretto).

Va però ricordato come la formazione capitolina (finalmente con il roster al completo), allenata da Giuseppe Cuccarini, sia reduce da una buonissima prestazione con Scandicci. Le ragazze di Andrea Giovi dovranno quindi essere brave a mantenere alta la concentrazione e ad alzare ulteriormente il livello gioco dopo i costanti miglioramenti che hanno messo in mostra nelle ultime settimane.
Attualmente la Bartoccini MC Restauri Perugia veleggia all’undicesimo posto con otto punti ma con una gara in più rispetto alle dirette concorrenti per la salvezza e vincere lo scontro Roma significherebbe quindi portare a casa un vero colpaccio. Perugia, come accennato , dopo questa giornata, sarà attesa da ben quattro gare consecutive in trasferta per uno strano scherzo del calendario.