(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Per la Luvo Barattoli Arzano arriva il fondamentale “crocevia” interno nella sfida in programma questo pomeriggio contro la Pallavolo Crotone (fischio d’inizio alle ore 16.00, con la direzione della coppia tutta rosa composta da Aurora Pagliocca e Sabrina Grasso della sezione di Roma).
Le due contendenti arrivano a questo appuntamento con il secondo posto ex aequo a quota 17 punti, in coabitazione con Pomezia e Bisceglie, distanziando di una sola lunghezza Marsala e Volleyro Casal De pazzi che si affronteranno nella giornata di domenica, in una classifica molto corta, con sei formazioni distanziate di un solo punto all’inseguimento della imbattuta corazzata Pantaleo Podio Fasano, che guida la graduatoria generale con 19 punti.
La formazione arzanese ha però una vittoria in più e tre set in meno persi contro i 17 vinti della compagine Pitagorica, che per quanto fatto vedere sia sul piano dei risultati che su quello del gioco, può essere definita la vera rivelazione di questa prima parte di stagione, con le ragazze guidate dallo stratega Piero Asteriti e dal fido Alfredo Argirò, che hanno saputo costruire il proprio “tesoretto” in casa con quattro vittorie piene contro Traina, Castellana Grotte, Marsala e la cenerentola Pescara, a cui bisogna aggiungere i due punti conquistati alla frazione decisiva con le due sicule Modica e Santa Teresa Riva.
“Saremo in campo contro un’avversaria che arriva ad Arzano intenzionata a fare bottino pieno– ha dichiarato il tecnico arzanese Francesco Eliseo–. Hanno già fatto vedere buone cose in questo campionato e sono pronte a renderci la vita difficile. Da più parti le calabresi sono considerate come la vera sorpresa di questo avvio di stagione e si affideranno all’esperienza del collettivo per continuare a giocare una buona pallavolo. Sono quelle gare– prosegue il tecnico delle campane– che se riesci a mettere a terra il punto decisivo dopo il 24 pari possono darti una svolta. Pensiamo adesso al Crotone. Le ragazze hanno lavorato con il solito impegno e sono pronte a dare il massimo per onorare la maglia dell’Arzano”.